HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Torna a fine Luglio il Fiuggi Family Festival

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jodie Foster

Kermesse formato famiglia dedicata al meglio della produzione televisiva e cinematografica mondiale per ragazzi, Fiuggi Family Festival giunge alla sua quarta edizione, che - quest'anno con il contributo speciale dell'Assessorato Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio - si svolgerà dal 28 al 31 luglio 2011 presso la suggestiva cornice del Borgo Medievale di Fiuggi alta, a poca distanza dalle storiche Terme Bonifacio XVIII e Anticolane.
Madrina d'eccezione della manifestazione - il cui tema è quest'anno "Sistema Famiglia: Il dinamismo delle relazioni" - Paola Saluzzi, mentre Mussi Bollini, dirigente di Rai Tre, è il nuovo direttore artistico e Gennaro Nunziante, regista dei due lungometraggi interpretati da Checco Zalone, è il presidente della giuria selezionatrice dei film in concorso, incarico precedentemente ricoperto da Pupi Avati, Alessandro D'Alatri e Luca Bernabei.
In cartellone 11 proiezioni al giorno, di cui 3 film in concorso, 3 lungometraggi d'animazione, 3 documentari o lungometraggi in retrospettiva, 1 anteprima serale, 1 film sul rapporto padre-figlio.
Per un totale di 40 pellicole, tra cui i cartoon "Rango" e "Cars 2", "Fantastic Mr. Fox" di Wes Anderson, "In un mondo migliore" di Susanne Bier, "Mr. Beaver" di Jodie Foster, "The way" di Emilio Estevez, "The first grader" di Justin Chadwick e gli attesi "Diario di una schiappa 2", "I puffi" e "Brendan e il segreto di Kells".
Inoltre, anche quest'anno verrà ospitato il Laboratorio Videogames, mentre, per i più sportivi, è in programma la seconda edizione del Memorial di Minirugby "Gianni Astrei", organizzata da Paolo Piersanti, che invita tutti i bambini a scoprire il gioco della palla ovale. Per tutti i partecipanti al Memorial, in regalo gadget e premi ricordo messi a disposizione dal Festival e dal Comune di Fiuggi.
La consegna dei premi sarà condotta da Alessandro Greco e Beatrice Bocci.



Francesco Lomuscio
(18 luglio 2011)

Argomenti correlati:
Pupi Avati: filmografia
Jodie Foster: filmografia, biografia, photo gallery

Rango: tutto sul film
Cars 2: tutto sul film
Fantastic Mr. Fox: tutto sul film
In un mondo migliore: tutto sul film
Mr. Beaver: tutto sul film
The Way: tutto sul film
Diario di una schiappa 2: tutto sul film
I puffi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La Camera di Consiglio | Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour | Millennium Actress | Mother Mary | La mattina scrivo | L'agente segreto | Top Gun - Maverick | Resurrection | Ritorno al futuro | Nino | A qualcuno piace caldo | Un anno di scuola | L'Ultima Cima | ...che Dio perdona a tutti | Il caso 137 | La torta del presidente | Nel tepore del ballo | Yellow Letters | Quarto Potere | Antartica - Quasi una fiaba | Nouvelle Vague | The Long Walk | Due Procuratori | Monsieur Aznavour | Super Mario Galaxy - Il Film | Sorry, Baby | L'ultima missione: Project Hail Mary | Aldair - Cuore giallorosso | Un bel giorno | Mortal Kombat II | Lo straniero | Lee Cronin - La Mummia | Cena di classe | Il Principe della Follia | Il diavolo veste Prada 2 | Eyes Wide Shut | Top Gun | Michael | Il tempo è ancora nostro | L'amore sta bene su tutto | Generazione Fumetto | Lavoreremo da grandi | Hamnet - Nel nome del figlio | The Drama - Un segreto è per sempre | Benvenuti in campagna | Los Domingos | Marty Supreme | The Sea | È l'ultima battuta? | Bugonia | Sentimental Value | Il bene comune | Caravaggio a Roma - Il Viaggio del Giubileo | Le Aquile della Repubblica | Top gun (NO 3D) | Vita privata | Il diavolo veste Prada | Le città di pianura | Illusione | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | La salita | Pecore sotto copertura | A cena con il dittatore | Gioia Mia | No other choice - Non c'è altra scelta | L'anno nuovo che non arriva | Il figlio del deserto | La più piccola | Scream | Il delitto del 3° piano | Zootropolis 2 | Se solo potessi ti prenderei a calci | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Chopin - Notturno a Parigi |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Smashing Machine (2025), un film di Benny Safdie con Dwayne Johnson, Emily Blunt, Oleksandr Usyk.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.