HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Giovanni Vernia (Jonny Groove), da Zelig al grande schermo
Sono iniziate martedì 21 giugno a Varigotti (Savona) le riprese del film "Ti stimo fratello", debutto cinematografico di Giovanni Vernia (alias Jonny Groove) il comico che al ritmo del tormentone "Essiamonoi" dal palco della popolare trasmissione televisiva "Zelig" ha conquistato milioni di fans, risultando uno dei personaggi più amati dal pubblico.

La pellicola, che vede protagonista Jonny Groove impegnato nel doppio ruolo di Jonny e del fratello Giovanni, ha tra gli interpreti anche Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Carmela Vincenti e Bebo Storti e Diego Abatantuono.

Il film è diretto da Paolo Uzzi e Giovanni Verniae prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film, Roberto Bosatra per Bananas e Warner Bros.Pictures Italia che lo coproduce e lo distribuirà il prossimo anno. La sceneggiatura porta la firma, oltre che dello stesso Vernia, di Francesco Cenni, Michele Pellegrini, Paolo Uzzi, e racconta la storia di Giovanni e Jonny, due fratelli gemelli diversissimi.
Giovanni è un Ingegnere Elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, figlia del capo dell'agenzia pubblicitaria dove lavora come creativo. Jonny invece è una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca. Per volere del padre, maresciallo della Guardia di Finanza, Jonny raggiunge a sorpresa il fratello a Milano, dove dovrà sostenere l'esame per entrare nel Corpo.
Ma a Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e dove si innamora di Alice, una giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Jonny sembra arrivato per sconvolgere la vita di Giovanni, ma alla fine gliela cambierà solo in meglio.

Le riprese di "Ti stimo fratello" dureranno sette settimane: dopo la prima tra la Liguria e Milano, le altre sei si svolgeranno a Roma.



FilmUP.com
(27 giugno 2011)

Argomenti correlati:
Diego Abatantuono: filmografia, biografia


Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il ragazzo e l'airone (2023), un film di Hayao Miyazaki con Soma Santoki, Masaki Suda, Takuya Kimura.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: