Il settimo Saw, l'inedito McConaughey surfista e il terzo Pusher in dvd
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Woody Harrelson;
Matthew McConaughey
Nelle nostre sale cinematografiche, Moviemax lo ha distribuito nel novembre del 2010 in tre dimensioni, tanto che il titolo con cui era stato lanciato era "Saw 3D".
"Saw-Il capitolo finale", settimo capitolo della saga horror thriller iniziata nel 2004 da James Wan con "Saw-L'enigmista", questa volta incentrato su un tizio sfuggito alle torture di Jigsaw che si trova a dover attraversare il consueto percorso tempestato di sadici giochetti ed atroci scelte da effettuare, approda finalmente in dvd, grazie a Mondo Home Entertainment, in edizione da noleggio integrale e in versione sell tagliata, ma con una tutt'altro che disprezzabile sezione riservata ai contenuti speciali.
Infatti, al di là del trailer italiano e di quello originale, sono video musicali, scene eliminate e "52 modi di morire-Le trappole di 'Saw'" ad accompagnare quello che, diretto come il precedente, riuscito "Saw 6" da Kevin Greutert, recupera addirittura il dottor Gordon alias Cary Elwes protagonista del capostipite, ponendolo al servizio di quello che si presenta come uno dei migliori tasselli enigmistici, volto a riordinare gli indizi per dare un senso compiuto alla serie, tra denti strappati, impiccagioni e un evidente attacco alla discutibilissima morale dettata dai media del XXI secolo.
E, cambiando del tutto genere, è sempre Mondo a proporre l'inedito "Surfer, dude" di S.R. Bindler, con Woody Harrelson e Scott Glenn inclusi nel cast, la cui locandina recita "L'amore e le onde sono tutto ciò di cui ha bisogno".
Infatti, con le fattezze del Matthew McConaughey di "Sahara", ne è protagonista Steve Addington, il quale vive facendo surf con la sua longboard ed ha un approccio tutto spirituale e rilassato alla vita; fino al giorno in cui, tornato nella natale Malibù, si accorge che la città non ha più le stesse vibrazioni positive di una volta, in quanto, dopo pochi giorni, un'imprevista bonaccia azzera tutte le onde della spiaggia. Rimasto senza un soldo e tradito da quelli che riteneva i suoi amici, si vede arrivare l'offerta di un nuovo sponsor che lo vuole far diventare il protagonista virtuale di un videogame basato sul surfing.
Rimanendo sempre nell'ambito degli inediti, invece, 01 Home Entertainment distribuisce "Pusher 3 - L'angelo della morte", terzo capitolo della saga drammatica a firma del danese Nicolas Winding Refn, già divenuta di culto.
Un terzo capitolo che, facendo ricorso al classico look da pellicola indipendente europea, con limitatissimo intervento della musica e molte riprese eseguite tramite camera a mano al fine di enfatizzare realismo, trasporta in maniera efficace nella giornata del trafficante di droga protagonista, non più in possesso del controllo incontrastato del quartiere, come un tempo. Ed è mentre prepara il venticinquesimo compleanno della figlia che si trova ad opporsi ad un manipolo di giovani immigrati albanesi che gli hanno dichiarato guerra; tra sniffate di cocaina e traffici di donne, fino alla particolarmente cruda e violenta parte finale.
Francesco Lomuscio
(05 maggio 2011)
Argomenti correlati:
Woody Harrelson: filmografia, biografia, photo gallery
Matthew McConaughey: filmografia, photo gallery
Saw 3D: tutto sul film
Saw-L'enigmista: tutto sul film
Saw 6: tutto sul film
Surfer, dude: tutto sul film
Sahara: tutto sul film
Pusher 3 - L’angelo della morte: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|