HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Le novità digitali Paramount tra cartoon, horror e western

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di John Wayne

Paramount Home Entertainment continua a lanciare in dvd le avventure della piccola esploratrice Dora e della spugna gialla SpongeBob.
"Dora l'esploratrice esplora la terra!" è un disco contenente sei nuovi episodi attraverso cui i bambini potranno imparare a conoscere la lingua inglese, le diverse stagioni e le differenti condizioni ambientali e gli animali provenienti da diverse parti del mondo.
"La protesta di SpongeBob", invece, ne racchiude sette che, a partire da quello che dà il titolo al dvd, vede il simpatico protagonista alle prese con il boicottaggio della costruzione di un'autostrada che distruggerebbe il Campo delle Meduse, con l'adozione di un vermiciattolo abbandonato, con la gestione del Krusty Krab, con una notte all'interno di un negozio di giocattoli e con altre esilaranti avventure. Senza dimenticare, nella sezione extra, "Bollywood Bob" e l'episodio "Questione di naso" di Fanboy e Chum Chum.
Per gli spettatori più grandi, invece, sempre Paramount sforna l'horror "Paranormal activity 2" di Tod Williams, sequel del "Paranormal activity" di Oren Peli che, costato circa 11000 dollari, ha finito per trasformarsi in uno dei maggiori successi della stagione cinematografica 2009-2010.
La caratteristica più interessante del disco, comprendente un teaser trailer del film e tre scene eliminate, sta nella possibilità di vedere sia nella versione cinematografica che nella extended cut la terrificante vicenda di Daniel e Kristi, in realtà precedente a quella raccontata nel primo film, alle prese con una demoniaca presenza che, all'interno della loro abitazione, sembra avergli puntato il figlio appena nato.
Ma, per i cinefili doc, la novità più invogliante è di sicuro il blu-ray de "Il grinta" di Henry Hathaway, western che, nel 1969, valse il premio Oscar al grande John Wayne per la sua interpretazione del rozzo e alcolizzato sceriffo Rooster Coogburn, ingaggiato da una giovane caparbia per scovare l'uomo che le ha assassinato il padre ed è fuggito con i risparmi di famiglia.
Un'occasione unica per poter rivivere tramite la splendida qualità delle immagini ad alta definizione una vicenda ricca d'azione ed ironia, ulteriormente impreziosita dalla ricca sezione riservata ai contenuti speciali.
Infatti, si va dal commento audio di Jeb Rosebrook, Bob Boze Bell e J. Stuart Rosebrook al trailer cinematografico HD, passando per "La sceneggiatura di 'Il grinta'", "In scena con il Duca", "Aspen Gold: Gli esterni di 'Il grinta'" e "La legge dei fuorilegge".



Francesco Lomuscio
(01 aprile 2011)

Argomenti correlati:
John Wayne: filmografia, biografia, photo gallery

Paranormal activity 2: tutto sul film
Paranormal activity: tutto sul film
Il grinta: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna (2024), un film di Greg Berlanti con Scarlett Johansson, Channing Tatum, Woody Harrelson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: