Al cinema tra conigli pasquali, finte mogli, supereroi e la banda di Boris
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jennifer Aniston;
Adam Sandler
Questo primo weekend di aprile arrivano in sala nove pellicole. A partire dal lungometraggio animato "Hop", in cui il giovane coniglio C.P. dovrà un giorno succedere a suo padre, il Coniglio Pasquale, che regna su un gruppo di coniglietti e pulcini che preparano i cesti pieni di caramelle che verranno consegnati ai bambini di tutto il mondo la mattina di Pasqua. C.P. però ha un altro sogno, diventare una star della musica e, per dare una mano al destino, si trasferisce a Hollywood, dove incontra l'umano Fred. Jennifer Aniston e Adam Sandler sono i protagonisti, invece, della commedia romantica "Mia moglie per finta". Danny ha un metodo infallibile per conquistare le donne, avere brevi avventure senza impegnarsi mai veramente: finge di essere sposato. Quando però incontra quella che pensa possa diventare la sua vera moglie, è costretto a chiedere alla sua assistente di far finta di essere la consorte da cui sta divorziando. Il regista Matthew Vaughn ci propone la commedia d'azione "Kick-Ass", in cui il giovane adolescente Newyorkese Dave Lizewski si trasforma nel supereroe del titolo che combatte, al fianco di Red Mist, Big Daddy e Hit Girl, la criminalità.
Arriva in sala anche il film basato sulla nota omonima serie televisiva, "Boris il film", diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Il regista René Ferretti molla la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema, ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Peer gli amanti dell'horror sbarca nei nostri cinema "The Ward - Il reparto", che vede dietro la macchina da presa John Carpenter. Nella pellicola Kristen (Amber Heard), una giovane donna bella e disturbata, si ritrova coperta di lividi e di tagli, imbottita di sedativi e rinchiusa contro la sua volontà in un inaccessibile reparto di un ospedale psichiatrico. Presto si rende conto che le cose non sono come sembrano: l'aria è densa di segreti e di notte, quando l'ospedale è buio e sinistro, sente dei suoni strani e terrificanti.
Dall'Italia arrivano tre film: "L'affare Bonnard", poliziesco diretto da Annamaria Panzera, "La fine è il mio inizio", basato sul romanzo postumo di Tiziano Terzani, e la commedia "Questo mondo è per te".
Infine, in sala anche il drammatico coreano "Poetry" in cui Mija, una donna di 66 anni che vive con suo nipote, dopo un corso inizia a scrivere poesie, ma questa sua nuova passione deve fare i conti con l'Alzheimer.
Erika Melis
(01 aprile 2011)
Argomenti correlati:
Jennifer Aniston: filmografia, biografia, photo gallery
Adam Sandler: filmografia, biografia, photo gallery
Hop: tutto sul film
Mia moglie per finta: tutto sul film
Kick-Ass: tutto sul film
Boris il film: tutto sul film
The Ward - Il reparto: tutto sul film
L'affare Bonnard: tutto sul film
La fine è il mio inizio: tutto sul film
Questo mondo è per te: tutto sul film
Poetry: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|