Addio a Elizabeth Taylor, la diva dagli occhi viola  
 
  
    
    
    SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Elizabeth Taylor;
Franco Zeffirelli 
      
E' scomparsa all'età di 79, dopo decenni di problemi di salute, la bellissima Elizabeth Taylor, l'ultima grande diva di Hollywood, vincitrice di due premi Oscar con "Chi ha paura di Virginia Woolf?" e "Venere in visone" e protagonista da sempre dei tabloid per le sue storie d'amore. L'attrice si è sposata, infatti, otto volte con sette mariti differenti. La sua relazione più tormentata e più conosciuta è sicuramente quella con il collega Richard Burton, che ha sposato due volte e che ha incontrato sul set di "Cleopatra" nel lontano 1963.  
L'attrice, nata a Londra nel 1932 da genitori americani, ha iniziato la sua carriera cinematografica giovanissima debuttando a soli dieci anni in "", seguito da "Torna a casa Lassie!" in cui interpretava la piccola Priscilla. Da allora la carriera della bellissima Liz, come veniva chiamata la diva dagli occhi viola, è stata sempre in salita con film come "Un posto al sole", "L'albero della vita", "Improvvisamente l'estate scorsa", "La gatta sul tetto che scotta", interpretato vicino ad un altro bellissimo di Hollywood, Paul Newman (per queste ultime tre pellicole ricevette anche una candidatura all'Oscar), "Il gigante", in cui interpretava Leslie Benedict al fianco del suo grande amico Rock Hudson e del giovanissimo James Dean, i già citati "Venere in visone", "Cleopatra", "Chi ha paura di Virginia Woolf?" e, infine, "La bisbetica domata" di Franco Zeffirelli.  
La Taylor è famosa anche per le sue opere di beneficenza, fu, infatti, una delle prime star a promuovere la ricerca per trovare una cura all'AIDS. Lascia quattro figli, Michael Howard e Christopher Edward Wilding, Elizabeth Frances Todd e Maria Burton.
 
 
  
Erika Melis 
(24 marzo 2011)
  
Argomenti correlati: 
Elizabeth Taylor: filmografia, photo gallery 
Paul Newman: filmografia, biografia 
Franco Zeffirelli: filmografia, photo gallery 
 
Chi ha paura di Virginia Woolf?: tutto sul film 
Venere in visone: tutto sul film 
Cleopatra: tutto sul film 
There's One Born Every Minute: tutto sul film 
Un posto al sole: tutto sul film 
La gatta sul tetto che scotta: tutto sul film 
Il gigante: tutto sul film 
La bisbetica domata: tutto sul film 
 | 
 
 
Le ultime dal mondo del cinema. 
 
 I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: 
 
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. 
  
      
	  | NEWS 
  |  
  	
	
	 | 
	 
  | 
GUIDA TV  
 | 
   
	 | 
   
 
 
 
 | 
  | 
 
 
Il video del momento 
Cerca CINEMA 
Oggi in TV 
Box Office 
 
 |