Al cinema tra improbabili sceriffi ed esorcisti
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Johnny Depp;
Anthony Hopkins;
Julianne Moore;
Annette Bening;
Sophie Marceau
Questa settimana arrivano al cinema dieci nuove pellicole. A partire dal lungometraggio animato diretto da Gore Verbinski e doppiato dal sex symbol Johnny Depp, "Rango". La pellicola è la storia di un piccolo camaleonte dal cuore grande che affronta un viaggio epico per salvare una città, e la sua trasformazione nella leggenda che una volta fingeva soltanto di essere. Il nostro piccolo amico, dopo una vita passata come animale domestico, si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino all'ultimo selvaggio avamposto del West, Polvere, una cittadina grintosa come il suo nome, di cui diventerà, involontariamente, il nuovo Sceriffo.
Al cinema anche Anthony Hopkins con il thriller "Il rito", in cui due preti, uno giovane e scettico, il seminarista Michael Kovak, e l'altro un anziano esperto in esorcismi, Padre Lucas, vengono coinvolti in un caso inquietante che sembra perfino trascendere le capacità di Padre Lucas. Le belle e brave Julianne Moore e Annette Bening sono le protagoniste del candidato all'Oscar "I ragazzi stanno bene", in cui sono due donne sposate che vivono in un'accogliente casetta fuori città nella California del Sud insieme ai loro figli adolescenti, Joni e Laser, nati grazie all'inseminazione artificiale. Quando Joni diventa maggiorenne i due ragazzi decidono di cercare il loro padre biologico. Per i più piccoli arriva anche il film tratto dai successi della scrittrice Beverly Cleary, "Ramona and Beezus", che segue Ramona Quimby nelle sue innumerevoli e rocambolesche avventure, accompagnata come sempre dalla sua amorevole sorella maggiore Beezus. La bella Sophie Marceau è l'interprete della commedia franco-belga "Carissima me", in cui una donna di successo il giorno del suo quarantesimo compleanno riceve delle lettere scritte da lei stessa quando aveva sette anni, "l'età della ragione". Il contenuto delle missive la obbliga a fare il punto della sua vita.
Dall'Italia arrivano quattro film: la coproduzione italo-indiana "Gangor", che racconta la storia di una donna coraggiosa e del fotoreporter Upin, "Le stelle inquiete", ispirato ad un vero episodio della breve vita della filosofa francese Simone Weil, e, infine, la commedia "Tutti al mare", dove i protagonisti ruotano attorno un chiosco in riva al mare, che di notte si trasforma in un ristorante di classe, e il documentario "Ma che storia...".
Infine, dal Regno Unito arriva la commedia "Holy water", in cui quattro scapoli del villaggio di Killcoulin's Leap rubano un carico di Viagra, ma sono costretti a nasconderlo nel pozzo della sorgente della città chiamato "dell'acqua santa". La merce, però, viene a contatto con l'acqua potabile della falda usata dal villaggio, a causa della rottura di uno dei contenitori. E solo questione di giorni e uno dei più sonnolenti paesini irlandesi si trasforma in uno dei più arrapati.
Erika Melis
(11 marzo 2011)
Argomenti correlati:
Johnny Depp: filmografia, biografia, photo gallery
Anthony Hopkins: filmografia, biografia, photo gallery
Julianne Moore: filmografia, biografia, photo gallery
Annette Bening: filmografia, biografia, photo gallery
Sophie Marceau: filmografia, photo gallery
Rango: tutto sul film
Il rito: tutto sul film
I ragazzi stanno bene: tutto sul film
Ramona and Beezus: tutto sul film
Carissima me: tutto sul film
Gangor: tutto sul film
Le stelle inquiete: tutto sul film
Tutti al mare: tutto sul film
Ma che storia...: tutto sul film
Holy water: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|