HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema arriva il premio Oscar Christian Bale con The Fighter

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Christian Bale; Melissa Leo

Questa settimana arrivano in sala sette nuove pellicole. Prima fra tutte "The fighter", che ha regalato l'Oscar come migliori attori non protagonisti a Christian Bale e Melissa Leo. La pellicola di David O. Russell è ispirata ad una vicenda vera e racconta la travagliata storia di una famiglia dedita alla boxe, con in primo piano il rapporto tra due fratelli, Micky Ward e Dicky Eklund, che devono affrontarsi come avversari per potersi riunire in combattimento, e vincere un campionato terribilmente difficile, rafforzando così i loro legami familiari.
La produzione cinematografica italiana ci propone ben tre pellicole: "La vita facile" di Lucio Pellegrini, "Il gioiellino" di Andrea Molaioli e, infine, la commedia di Nicola Barnaba, "Una cella in due". Nel primo, uno strano triangolo si forma in un gruppo di tre amici, Mario, Luca e Ginevra. Luca Manzi si trova da anni in Africa per tirar su un ospedale, dove viene raggiunto da un Mario in piena crisi. Ai due uomini dopo qualche tempo si aggiunge Ginevra, moglie di Mario. Inizia così un'avventura dagli sviluppi imprevisti. Il film di Molaioli si ispira alla vicenda della Parmalat per raccontare la vicenda di Amanzio Rastelli, padre padrone di una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti. Un'azienda mal gestita che s'indebita sempre di più, fino al tracollo. "Una cella in due", invece, narra le avventure di una strana coppia formata da Romolo (Enzo Salvi), un avvocato d'affari carente in deontologia professionale, e Angelo (Maurizio Battista), un giovane disoccupato, approdato al crimine per disperazione, che si vedrà costretta ad allearsi per sfuggire alla propria sorte.
Per gli amanti del genere "jawsploitation" (film basati su storie in cui l'essere umano viene attaccato da creature acquatiche) arriva in sala "Piranha 3-D", in cui una scossa tellurica libera dai fondali del lago Victoria banchi di pesci preistorici carnivori, proprio durante le "vacanze di primavera", quando il lago pullula di giovani studenti americani per un'intera settimana di baldoria.
Infine, in sala due commedie targate U.S.A.: "Easy girl" e "Il buongiorno del mattino". Nella prima una giovane studentessa liceale finge di perdere la propria verginità e la notizia si sparge velocemente tra i suoi compagni di scuola. Decide di far lavorare il pettegolezzo a suo favore, divertendosi a far circolare voci sul suo conto. Ben presto però la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne. Nella commedia diretta da Roger Michell, invece, una giovane donna, Becky Fuller, accetta la sfida di condurre il programma televisivo della mattina con i rating più bassi di tutta la rete, "Daybreak". Decide così di rivitalizzare la trasmissione riportando in scena il conduttore storico Mike Pomeroy. Sfortunatamente Pomeroy non va molto d'accordo con la co-conduttrice Colleen Peck, una ex-miss e ormai personaggio molto riconosciuto dei programmi mattutini.



Erika Melis
(04 marzo 2011)

Argomenti correlati:
Christian Bale: filmografia, biografia, photo gallery
Melissa Leo: filmografia, photo gallery
David O. Russell: filmografia

The fighter: tutto sul film
La vita facile: tutto sul film
Il gioiellino: tutto sul film
Una cella in due: tutto sul film
Piranha 3-D: tutto sul film
Easy girl: tutto sul film
Il buongiorno del mattino: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200715.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20