Il cinepanettone si arrende alla magia di Hogwarts Consulta la classifica incassi: USA, Italia
La nuova avventura di Harry Potter e dei suoi inseparabili amici, "Harry Potter e i doni della morte - Parte I", è ancora in testa ai box office. In Italia aggiunge al suo guadagno 3.491.838 euro, mentre in America incassa altri 76 milioni di dollari.
Nel bel paese conquista la medaglia d'argento la commedia natalizia "A Natale mi sposo", seguita dal nuovo film d'animazione Disney, l'avventura fiabesca "Rapunzel - L'intreccio della torre". Tra i primi dieci troviamo altre due novità, la commedia italiana "La donna della mia vita", che conquista il quarto posto, e lo storico "Noi credevamo", che si piazza in penultima posizione. Il resto della classifica è popolato da titoli come "Saw 3D" (quinto), "Maschi contro femmine" (sesto), "Benvenuti al Sud" (settimo), "The Social Network" (ottavo) e, fanalino di coda, "Un marito di troppo".
Oltreoceano alle spalle del maghetto si piazza la principessa dai lunghi e magici capelli, mentre la medaglia di bronzo va al film animato "Megamind", presto anche nei nostri cinema.