HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Brody versus Argento

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Adrien Brody

L'attore premio Oscar Adrien Brody, secondo l'Hollywood Reporter, ha querelato i produttori di "Giallo", film horror girato due anni fa in Italia sotto la regia di Dario Argento. Secondo quanto riportato nella denuncia, i produttori non hanno saldato completamente il compenso spettante all'attore, pattuito in fase di contratto e violato le norme dello stesso.
L'accordo firmato dall'attore, gli dava la possibilità di negare ai produttori del film l'utilizzo della sua immagine per la promozione dello stesso fino a quando non gli venga versato completamente il compenso. Brody vorrebbe vedere saldata la cifra che gli spetta e, inoltre, chiede un risarcimento di 2 milioni di dollari per violazione delle norme contrattuali e per appropriazione indebita della sua immagine.
Il film, che esce direttamente in DVD in America e in Italia (la distribuzione italiana della pellicola, la Dall'Angelo Pictures, ha confermato l'uscita della pellicola in dvd il prossimo 3 novembre, nonostante il contenzioso in corso), è stato pesantemente stroncato dalla critica internazionale. La pellicola parla di un misterioso serial-killer, sopranominato "Giallo", che sta seminando il panico tra le belle ragazze, le sue vittime predilette. Il caso viene affidato all'ispettore Enzo Avolfi (Brody), poco considerato dai suoi colleghi ma che conosce bene la psiche del killer; che dovrà lottare contro il tempe per tentare di salvare la sua ultima preda, una bellissima la modella.
Nel cast anche Emmanuelle Seigner, attrice francese moglie di Roman Polanski.



Erika Melis
(21 ottobre 2010)

Argomenti correlati:
Adrien Brody: filmografia, biografia, photo gallery
Dario Argento: filmografia
Roman Polanski: filmografia, biografia

Giallo: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20