HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

In sala tante risate con Benvenuti al Sud

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Adam Sandler; Steve Buscemi; Salma Hayek

Questo weekend sbarcano nelle sale cinque nuove pellicole. Dal divertente remake italiano, diretto da Luca Miniero, di "Giù al Nord". La commedia "Benvenuti al sud" racconta la storia di un dipendente delle poste del nord dell'Italia (Claudio Bisio) che vorrebbe ottenere il trasferimento a Milano; per essere agevolato si finge invalido, ma viene scoperto e per punizione viene inviato in un paesino della Campania, ossia nel profondo sud. Qui, naturalmente, si gioca tantissimo sui pregiudizi esistenti tra le popolazioni delle due estremità del nostro bel paese, tanto che il nostro protagonista si reca nella nuova sede indossando addirittura un giubbotto antiproiettile. Con sua grande sorpresa, però, scoprirà che le cose non stanno come pensava e grazie all'amicizia dei colleghi inizia ad amare quei luoghi affascinanti e la popolazione ospitale.
Dall'America arriva un'altra commedia, il divertente "Un weekend da bamboccioni" che vanta nel cast Adam Sandler, Steve Buscemi, Salma Hayek e Chris Rock. Cinque amici, vecchi compagni di squadra, si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa dell'allenatore di basket dell'infanzia e decidono di trascorrere insieme il weekend del 4 luglio, insieme alle rispettive famiglie, nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra.
Direttamente dalla passerella veneziana sbarca nelle sale il drammatico "La Pecora Nera" diretto da Ascanio Celestini. La pellicola ci racconta la toccante storia Nicola e del suo mondo che ruota attorno ad un manicomio. Nelle sale anche il francese "The Horde", dove quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Con loro grande sorpresa a un certo punto vengono attaccati da sanguinarie creature, che nel frattempo hanno decimato la popolazione parigina, e per sopravvivere sono costretti ad allearsi con i criminali che stavano inseguendo.
Infine, sbarca nei cinema anche il documentario di Simonetta Rossi, "Ad occhi chiusi", un viaggio che esplora i risvolti sociali, psicologici ed esistenziali che il ballo del tango ha nella nostra società.



Erika Melis
(01 ottobre 2010)

Argomenti correlati:
Adam Sandler: filmografia, biografia, photo gallery
Steve Buscemi: filmografia, photo gallery
Salma Hayek: filmografia, biografia, photo gallery
Chris Rock: filmografia

Giù al Nord: tutto sul film
Benvenuti al sud: tutto sul film
Un weekend da bamboccioni: tutto sul film
La Pecora Nera: tutto sul film
The Horde: tutto sul film
Ad occhi chiusi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20