La Mostra del Cinema di Venezia premia anche la musica…
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gabriele Salvatores Louis Siciliano è stato premiato durante la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia come compositore dell'anno.
Siciliano, a Venezia presente come compositore della colonna sonora del film "20 Sigarette", ha già ricevuto numerosi riconoscimenti durante la sua carriera tra cui un Nastro d'Argento. Louis Siciliano ha lavorato molto con i registi italiani e, tra i suoi ultimi lavori, si possono citare "Due vite per caso" e "Happy family" del regista Gabriele Salvatores.
Il compositore, oltre alla stesura e all'arrangiamento dei brani musicali, spesso suona molti degli strumenti durante le registrazioni: pianoforte, chitarre, organo hammond, sintetizzatori, basso e batteria. Ha diretto l'orchestra di archi ed interpretato le parti soliste di violino, violoncello e contrabbasso. I suoi ultimi lavori, in ordine temporale, sono il già citato "20 Sigarette" (nei cinema a partire dall'8 settembre) e il lungometraggio intitolato "5" per cui Siciliano ha lavorato due mesi in studio di registrazione, suonando ed incidendo da solo più di 30 strumenti.