HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Sta arrivando il nuovo Conan il barbaro...

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Arnold Schwazenegger; Rose McGowan; Mickey Rourke

Attenzione, attenzione!
Sono appena terminate le riprese del nuovo film dedicato al mitico personaggio, ideato da Robert E. Howart nel 1930: "Conan il Barbaro". Il film, che ora in post produzione, è stato girato, come annunciato precedentemente, in Bulgaria e diretto da Marcus Nispel. In questo momento girano finalmente in rete le prime foto ufficiali, che immortalano l'attore Jason Momoa nei panni del cimmero "Conan", nell'omonimo film.
Per interpretare il ruolo l'attore ha dovuto allenarsi duramente e le differenze si vedono, infatti ha messo su peso e chili, chili di muscoli, ma sicuramente non riesce ad eguagliare il fisico del culturista tedesco, naturalizzato americano, Arnold Schwazenegger. Quando infatti si parla di Conan tutti pensano immancabilmente alla stessa immagine, quella cui ha dato vita l'attuale Governatore della California attraverso i due film: "Conan il Barbaro" del 1981 con la regia di John Milius e "Conan il Distruttore" del 1984, regia di Richard Fleischer.
C'è da aggiungere però che la nuova forma acquisita da Momoa ricorda moltissimo la caratterizzazione che aveva il personaggio nei fumetti della Marvel, con il volto molto più squadrato e spigoloso. Sembra che Nispel abbia deciso di rifarsi più che hai fumetti, alla descrizione che lo stesso ideatore Howart fa del personaggio, cercando di non ricorrere troppo agli effetti speciali digitali, ma girando tutte le scene d'azione dal "vivo", con un abbattimento non indifferente dei costi di produzione.
Il cast è ben nutrito di nomi importanti, infatti oltre a Momoa, ci sono Rachel Nicols che sarà Tamara, l'innamorata di Conan, Rose McGowan nel ruolo di Marique, Bob Saap è Ukafa, leader di una tribù delle savane di Kush, Stephen Lang come il terribile antagonista Khalar Zym, Leo Howard invece sarà Conan a dodici anni, Ron Perlman sarà Corin il padre di Conan. All'inizio il ruolo di Corin, padre di Conan era stato offerto a Mickey Rourke, che sembra però aver optato per il ruolo da cattivo in "Iron Man2".
La sceneggiatura è stata affidata a Thomas Dean Donnelly, Sean Hood e Joshua Oppenheimer e racconta di Singh, un guerriero senza scrupoli che ha creato un impero, ma, a causa della debolezza del figlio Fariw e delle mire del terribile stregone Thoth-Amon, il suo regno è in pericolo. Per proteggere il suo impero Singh è pronto a tutto anche a risvegliare il terribile demone Acheron, ma per farlo è necessario sacrificare la regina Iliaria, per cui si rivolge al vecchio compagno d'armi Corin. Al suo rifiuto Singh fa uccidere tutti e distruggere il villaggio, l'unico a sopravvivere è il figlio di Corin, Conan che giura vendetta. Durante il suo viaggio in cerca di vendetta Conan incontra Tamara, una giovane donna, giusta e corretta, allevata in un monastero greco, che conosce le arti marziali ed è stata cresciuta per diventare la guardia del corpo della regina Iliria.
E' interessante notare la scelta di far interpretare il personaggio di Marique a Rose McGowan, che era stata già scelta per interpretare la protagonista del film "Red Sonja", la cui lavorazione è stata ritardata per realizzare il nuovo capitolo della saga di Conan.



Federica Di Bartolo
(28 giugno 2010)

Argomenti correlati:
Arnold Schwazenegger: filmografia, biografia, photo gallery
Rose McGowan: filmografia, photo gallery
Mickey Rourke: filmografia, photo gallery

Conan il Barbaro: tutto sul film
Conan: tutto sul film
Conan il distruttore: tutto sul film
Iron Man2: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il colore della libertà (2020), un film di Stephen Chbosky con Ben Platt, Amy Adams, Julianne Moore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: