L'inedito Splinter e il francese Diamond 13 in dvd per Mondo Home Entertainment
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gerard Depardieu;
Asia Argento
Uscite in dvd all'insegna del crimine per Mondo Home Entertainment.
L'attivissima label, infatti, lancia su disco due titoli che sguazzano tra poliziotti e poco di buono.
Il primo, con la locandina che recita "La vendetta è uno sporco affare", è l'inedito "Splinter", esordio alla regia datato 2006 per Michael D. Olmos, che vede il folle Tom Sizemore nei panni di un corrotto detective la cui strada incontra quella del gangster Dreamer alias Enrique Almeida, il quale ha ancora depositato nel cranio il proiettile sparato da un misterioso individuo contro un suo "fratello". Per un'indagine alla ricerca dell'assassino che, tra violenza metropolitana a basso costo e interessante cast comprendente il Dallas Page de "La casa del diavolo" (2005) e l'Edward James Olmos di "Blade runner" (1982), culmina in una parte finale dai toni di moderno western.
Il secondo, invece, distribuito nelle nostre sale da Moviemax nel marzo 2010, è "Diamond 13" di Gilles Béhat, intrigo giallo-poliziesco che, tratto dal romanzo "Dead end blues" (o "L'etage des morts", come s'intitola in patria) di Hugues Pagan, si riallaccia al tipo di prodotto che ci ha regalato la riuscita trilogia costituita da "Gangsters" (2002) con Anne Parillaud e "36" (2004) e "L'ultima missione" (2008), entrambi interpretati da Daniel Auteuil.
Trilogia il cui autore Olivier Marchal veste qui i panni di Franck (oltre a co-sceneggiare la pellicola insieme al regista), indagato per il più grosso traffico di droga di Francia, nonché grande amico dell'incorruttibile Mat, poliziotto del reparto criminale della Polizia di Parigi con il volto del mai disprezzabile Gerard Depardieu.
Seguiamo infatti quest'ultimo che, immerso in una fredda ed efficace atmosfera, al fine di far luce sul losco giro in cui sembra essere coinvolto Franck si ritrova in mezzo a più o meno ambigui personaggi e cadaveri ridotti piuttosto male.
Con la nostra Asia Argento nel ruolo di un vecchio amore del protagonista, al servizio di un polar (poliziesco francese) in possesso di tutti gli elementi utili per non deludere i seguaci del filone.
Francesco Lomuscio
(21 giugno 2010)
Argomenti correlati:
Gerard Depardieu: filmografia, biografia, photo gallery
Asia Argento: filmografia, biografia, photo gallery
Splinter: tutto sul film
La casa del diavolo: tutto sul film
Blade runner: tutto sul film
Diamond 13: tutto sul film
36: tutto sul film
Gangsters: tutto sul film
L'ultima missione: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|