HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

In dvd altre dodici Storie incredibili di Steven Spielberg!

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Steven Spielberg; Martin Scorsese; Tim Robbins

Della serie televisiva "Amazing stories", creata da Steven Spielberg a metà anni Ottanta e conosciuta dalle nostre parti con il titolo "Storie incredibili", già abbiamo avuto modo di parlare, su queste pagine, in occasione dell'uscita di un cofanetto dvd distribuito dalla Dall'Angelo pictures e costituito da tre dischi contenenti dodici episodi della prima stagione. E' sempre la Dall'Angelo pictures a lanciare ora un nuovo cofanetto che, corredato come il primo di curiosità e scene eliminate, racchiude in tre dvd altri dodici episodi appartenenti alla stessa stagione.
Dodici episodi a partire dal divertente "Baby sitter" di Joan Darling, con un piccolo Seth Green che, insieme al pestifero fratellino, si trova ad avere a che fare con una particolarissima bambinaia di colore.
Per proseguire con l'affascinante "Su una spiaggia", girato in bianco e nero da Lesli Linka Glatter e tratto da una storia del già citato Spielberg che tira in ballo le tematiche poi affrontate in "Salvate il soldato Ryan" (1998).
Ed è sempre Lesli Linka Glatter a firmare l'apprezzabile "Una vita tra i libri" con il compianto Leo Penn, padre di Sean, e scritto dal grande Richard Matheson cui si deve anche l'idea alla base del sentimentale "La bambola" di Phil Joanou, originariamente pensato per la serie "Ai confini della realtà" e interpretato dal sempre ottimo John Lithgow. Thomas Carter dirige invece l'ospedaliero "Dorothy e Ben" e "Per la strada", ispirato a un fatto vero e in cui i clienti di un bar tentano in ogni modo di uccidere un anziano alcolista per intascare i soldi della sua polizza assicurativa.
Mentre Mark"Guerre stellari"Hamill è il sognatore protagonista di "Vivere di sogni" di Norman Reynolds, comprendente anche un giovane Forest Whitaker impegnato in una breve apparizione, e Joe Dante anticipa di poco il soggetto alla base del burtoniano "Beetlejuice-Spiritello porcello" (1988) con "Boo!", riguardante due fantasmi intenti a cacciare un pornografo e sua moglie dall'abitazione in cui viveva prima una tranquilla famiglia.
Per concludere con "Il fantasma del nonno", prima regia dell'attore Timothy Hutton, ma senza dimenticare "Il toupet assassino" di Irvin Kershner, "Lo specchio" di Martin Scorsese, vicenda horror con Tim Robbins nella parte del mostro, e "Cinema segreto" di Paul Bartel, la cui protagonista è ignara di essere in realtà l'interprete di un film.
Con immancabile libricino a cura di Marcello Rossi incluso nella confezione.



Francesco Lomuscio
(27 gennaio 2010)

Argomenti correlati:
Steven Spielberg: filmografia, biografia, photo gallery
Forest Whitaker: filmografia
Martin Scorsese: filmografia, photo gallery
Tim Robbins: filmografia, biografia, photo gallery

Salvate il soldato Ryan: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Campo di battaglia (2024), un film di Gianni Amelio con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi, Federica Rosellini.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: