HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Quattro volte John Wayne per Jubal Classic Video

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di John Wayne

Da tempo molto attenta alla riscoperta su supporto digitale della filmografia del mitico John Wayne, Jubal Classic Video propone quattro nuovi dvd che vanno ad affiancare, tra gli altri, il mitico "Rio Bravo" (1950) di John Ford, disponibile anche in edizione corredata d'interessante book interno.
Quattro nuovi dvd che partono con "La riva dei peccatori" (1941) di Bernard Vorhaus, in cui l'attore recita nel ruolo del procuratore legale John Reynolds, trasferitosi a New Orleans per cercare di debellare la corruzione che fomenta intorno alla locale Lotteria di Stato, controllata dal sindacato capitanato proprio dal padre di Julie Mirabeau alias Ona Munson, della quale s'innamora.
Lo troviamo invece nei panni di un allenatore di football americano, divorziato e angosciato dalla possibile perdita dell'affidamento della figlioletta, ne "L'irresistibile Mr. John" (1953) di Michael Curtiz, inconsueta parentesi sentimentale in cui è affiancato dal grande caratterista Charles Coburn e da Donna Reed, la quale interpreta un'assistente sociale intenta ad aiutarlo a cercare riscatto nell'amore e in un nuovo lavoro a beneficio del team di un college religioso.
Per approdare a "I falchi di Rangoon" (1942) di David Miller e "Iwo Jima-Deserto di fuoco" (1949) di Allan Dwan, entrambi classici del cinema bellico.
Nel primo, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e arrichito con autentiche scene di combattimento catturate ai giapponesi, il grande John concede anima e corpo al comandante di un'unità delle celeberrime "tigri volanti", piloti volontari americani impegnati sul fronte orientale, insieme alle truppe di Ciang-Kai Shek, a scontrarsi contro le forze nemiche soverchianti.
Mentre il secondo, vero e proprio capolavoro, lo vede impegnato in una delle più memorabili interpretazioni: il severo ma profondamente umano sergente Stryker, addetto all'addestramento di una squadra di marines che viene poi chiamata a partecipare al difficile sbarco di Iwo Jima.



Francesco Lomuscio
(23 dicembre 2009)

Argomenti correlati:
John Wayne: filmografia, biografia, photo gallery


Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Giselle (Dutch National Ballet) (2023), un film di Marius Petipa, Jean Coralli, Jules Perrot con Olga Smirnova, Jacopo Tissi,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: