In sala Dorian Gray, Checco Zalone e La dura verità di Katherine Heigl e Gerard Butler
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Katherine Heigl;
Claudia Gerini
Weekend ricco di novità per gli amanti del cinema. Dalla nuova divertente commedia interpretata dalla bella Katherine Heigl e Gerard Butler, "La dura verità", fino al "Dorian Gray" dell'affascinante Ben Barnes e la comicità di Checco Zalone in "Cado dalle nubi", passando per "500 giorni insieme" e "Meno male che ci sei".
La Heigl e Butler sono, rispettivamente, Abby Richter, ambiziosa produttrice di talk show, e Mike Chadway, nuovo corrispondente speciale del talk show prodotto dalla nostra bella protagonista. Mike è un maschilista che nel suo spazio televisivo "La dura verità" promette di rivelare quello che pensano veramente gli uomini. Abby non condivide i modi e le idee di Mike, ma sarà costretta a chiedere il suo aiuto per conquistare l'uomo perfetto, ma non tutto andrà secondo i piani. Ben Barnes, invece, è l'affascinante protagonista del britannico "Dorian Gray", che narra le avventure di un bellissimo giovane che non invecchia, mentre il suo ritratto, ad ogni atto malvagio da lui commesso, diventa via via più orripilante e mostruoso. Il comico Checco Zalone porta sul grande schermo il suo primo impegno cinematografico, "Cado dalle nubi"; divertente commedia con protagonista un aspirante cantante pugliese che emigra al nord per inseguire il suo sogno. Un amore, invece, è al centro della commedia "500 Giorni insieme". Tanti sono i giorni che dura la storia romantica tra Tom e Sole; lui crede nell'amore, lei invece no. Ma questo non ferma Tom, che persevera nel rincorrere la sua adorata.
Arriva nelle sale anche "Triage", apprezzato all'ultima festa del cinema di Roma. La storia di un fotoreporter che al suo rientro a casa, rimane sconvolto nell'apprendere che non si hanno più notizie del suo collega. Dal festival di Venezia, invece, arriva il controverso "Francesca" che narra la storia di una giovane rumena che sogna di emigrare in Italia. La pellicola ha suscitato molte polemiche per frasi ingiuriose all'indirizzo di Alessandra Mussolini, che ha cercato, senza successo, di far censurare il lungometraggio.
In sala anche altre tre pellicole italiane: il poliziesco "La cosa giusta", il drammatico "Senza amore" e la commedia "Meno male che ci sei". Quest'ultima pellicola racconta la storia di Allegra, un'adolescente alle prese con i problemi della sua età, e Luisa, interpretata da Claudia Gerini, una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. La tragica morte dei genitori della giovane farà incontrare le due donne, che diventeranno improvvisamente complici, amiche indispensabili l'una per l'altra.
Erika Melis
(27 novembre 2009)
Argomenti correlati:
Katherine Heigl: filmografia, biografia, photo gallery
Claudia Gerini: filmografia, biografia, photo gallery
La dura verità: tutto sul film
Dorian Gray: tutto sul film
Cado dalle nubi: tutto sul film
500 giorni insieme: tutto sul film
Meno male che ci sei: tutto sul film
Triage: tutto sul film
Francesca: tutto sul film
La cosa giusta: tutto sul film
Senza amore: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|