Box Office: In Italia domina ancora Harry Potter, in America "Funny People" Consulta la classifica incassi: USA, Italia Il maghetto e due commedie americane. Sono queste le pellicole che guadagnano il podio in questo finesettimana estivo dagli incassi che volano bassi.
Continua a primeggiare "Harry Potter e il Principe mezzosangue" anche se per il sesto capitolo della saga ambientata a Hogwarts il box office non è decisamente da record. Scendendo sotto il milione di euro già alla terza settimana in cartellone.
A seguire lo strambo addio al celibato di "Una notte da leoni" e Matthew McConaughey perseguitato dalle sue malefatte sentimentali in "La rivolta delle ex". Il pubblico italiano continua ad accordare i suoi favori a "Transformers -La vendetta del caduto" e all'animazione giapponese di "Coraline e la porta magica". La seconda metà della classifica ospita ancora tutte pellicole note: da "Outlander - L'ultimo vichingo" passando per "I love radio rock" e "Uomini che odiano le donne". Chiudono la top ten "Un'estate ai Caraibi" (l'unico film italiano in classifica) e "Viaggio al centro della terra - 3d".
Oltreoceano, invece, Harry Potter ha già dovuto cedere lo scettro dalla scorsa settimana. Questo weekend a scavalcarlo è la nuova uscita "Funny people" con Adam Sandler. In terza posizione troviamo gli animaletti addestrati dai servizi segreti americani nell'ultimo della Disney "G -Force".