HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: "Prince of Persia: le sabbie del tempo", una pellicola davvero sudata…
I principi delle fiabe, come tutti sanno, sono costretti ad affrontare mille avventure, uccidere il drago e via dicendo, per conquistare il cuore della bella principessa che il destino (lo scrittore) ha loro destinato.
Ebbene, esiste sempre l'eccezione che conferma la regola!
E' questo il caso del Principe di Persia, eroe della famosissima ed omonima serie di videogiochi iniziata nel 1989 e che la Disney Pictures ha in produzione. Di questo progetto però se ne parla ormai da diversi anni. All'inizio la Disney aveva assunto John August come produttore esecutivo e Jordan Mechner come sceneggiatore, poi nel 2006 ha incaricato Jeffrey Nachmanoff di riscrivere la sceneggiatura ed ora, incredibile a dirsi, ha finalmente programmato, dopo i ripetuti rinvii, l'uscita nelle sale per giugno 2010.
In poche parole è una pellicola davvero "sudata"!
I fans intanto attendono pazienti, sebbene i continui rumors limino i loro nervi, come quello secondo cui la regia sarebbe stata affidata a Michael Bay.
La storia è ambientata nella Persia Medioevale, dove il Re Shahraman e suo figlio, il Principe di Persia, sconfiggono un potente Maharajah indiano grazie all'aiuto del vecchio Visir Zervan, che ha tradito il Maharajah e aiutato il re Shahraman. Dopo aver saccheggiato la città, trovano nella stanza del tesoro una gigantesca clessidra piena di sabbia, ovvero le magiche "Sabbie del Tempo", un dono degli dei per controllare il tempo, ed un misterioso pugnale. Il pugnale sembra essere l'unica cosa che il vecchio Visir desidera, cosa che insospettisce Shahraman, che dona invece il pugnale al figlio. Le malvagie malie e trame del Visir si infittiscono e con l'inganno riesce a far aprire la Clessidra al giovane e sprovveduto principe, scatenando così una serie di terribili eventi…solo con l'aiuto della principessa Farah, figlia del Maharajah, il nostro eroe riuscirà a riportare la pace e ovviamente, tra un mostro e l'altro, i due si innamoreranno.
Azione e amore, abilità e sentimento, combattimenti e romanticismo, bene e male sono gli elementi portanti di questa nuova favola firmata Disney.



Federica Di Bartolo
(28 maggio 2009)

Argomenti correlati:

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: