Movie Flash: Paolo Sorrentino vuole Sean Penn per il suo prossimo film
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Sean Penn Sean Penn prossimo protagonista per Paolo Sorrentino? Le notizie sono due. L'acclamato regista de "Le conseguenze dell'amore", al momento impegnato come presidente della Giuria della sezione "Un Certain Regard" a Cannes, si prepara al suo primo film interamente in lingua inglese. "This must be the place" è il titolo. E, secondo quanto riportato dalla rivista Variety, sarebbero in corso le trattative per scritturare Sean Penn come protagonista maschile.
Così il più anticonvenzionale degli attori americani, che lo scorso anno nella cerimonia finale del festival francese incoronò sia "Il Divo" di Sorrentino sia "Gomorra" di Matteo Garrone, potrebbe diventare l'attore principale del debutto in lingua inglese del regista italiano. Se accettasse Penn dovrebbe calarsi nei panni di una rock star a riposo che decide di cercare l'assassino di suo padre, un ex nazista che vive negli Stati Uniti.
Alla sceneggiatura hanno lavorato lo stesso Sorrentino insieme a Umberto Contarello mentre la produzione è affidata alla Indigo Film, compagnia del cineasta partenopeo dagli esordi, e alla Lucky Red.