Movie Flash: Al cinema la storia di Eric Cantona, stella del Manchester United

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Cate Blanchett

"Darei tutto lo champagne che ho bevuto nella mia vita per giocare con lui all'Old Trafford". Così diceva il campionissimo del Manchester United George Best del suo collega francese Eric Cantona. Ma cosa hanno a che vedere due glorie del calcio inglese con il cinema? Molto, se di mezzo c'è Ken Loach.
Dopo "My name is Joe", in cui molti avevano voluto leggere un accostamento alla figura di Best e alla sua parabola personale discendente nel vortice dell'alcol, questa volta Loach porta sullo schermo un'altra stella del Manchester. Addirittura coinvolgendolo dietro la macchina da presa. In "Looking for Eric", in uscita a giugno ma possibile in anteprima al festival di Cannes, Cantona interpreta il ruolo di stesso. Per il giocatore della nazionale francese, oltretutto, non si tratta della prima volta: ha già recitato al fianco di "Cate Blanchett in "Elizabeth" e, nel 2003, nel poliziesco "Outremangeur".
Ognuno e' in cerca di un eroe. Con un po' di fortuna lo può trovare: recita così lo slogan che accompagnerà l'uscita del film.
Dopo "Un bacio appassionato" il regista si cimenta con un'altra commedia senza perdere di mira la working class e la sua passione per il pallone.
Laura Lapenna
(27 aprile 2009)
Argomenti correlati:
Ken Loach: filmografia
Cate Blanchett: filmografia, biografia, photo gallery
Un bacio appassionato: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.