HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Doppio John Wayne per Gargoyle Video

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di John Wayne

Tra western e film bellici, la Gargoyle Video sembra aver dedicato e continuare a dedicare non poca attenzione alla figura di Marion Robert Morrison, meglio conosciuto come John Wayne grazie al soprannome datogli nel 1930 dal regista Raoul Walsh durante le riprese de "Il grande sentiero".
Dei titoli interpretati dal "Duca", infatti, dopo "Fiamme a San Francisco" (1945) e "La strega rossa" (1948), la label romana riscopre su supporto digitale "I conquistatori dei sette mari" (1944) e "Il ritorno del kentuckiano" (1949), anche conosciuto come "Dopo Waterloo", rispettivamente diretti da Edward Ludwig e George Waggner.
Vero e proprio classico del cinema di guerra, il primo vede Wayne nei panni del rude capomastro Wedge Donovan, il quale assolve efficacemente al compito di addestrare militarmente un gruppo di operai civili su un'isola del Pacifico attaccata dai giapponesi, per poi essere però accusato d'insubordinazione e spedito alla corte marziale.
Nel secondo, invece, ambientato nel 1818 dopo la sconfitta di Waterloo, lo troviamo a ricoprire il ruolo di John Breen, amato da Florette, figlia di un ex ufficiale napoleonico interpretata da Vera Ralston, la quale, però, è stata già promessa al potente Blake Randolph, con le fattezze di John Howard e coinvolto nel piano di alcuni speculatori per appropriarsi delle terre dove gli ex-miliziani francesi intendono stabilirsi.
Con Oliver Hardy in arte Ollio presente in una curiosa partecipazione e nell'attesa che arrivi in dvd il mitico "Rio Grande" (1950) di John Ford, altro titolo di punta che Gargoyle si appresta ad aggiungere al suo ricco catalogo di classici riscoperti.



Francesco Lomuscio
(09 aprile 2009)

Argomenti correlati:
John Wayne: filmografia, biografia, photo gallery


Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Prendiamoci una pausa | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Hopper - Il segreto della marmotta | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Supergirl: Woman of tomorrow | Pecore sotto copertura | Hotel Rwanda | Innamorarsi e altre pessime idee | Le cose non dette | The Drama - Un segreto è per sempre | Hen - Storia di una gallina | L'amico americano | Antartica - Quasi una fiaba | Cena di classe | Cos'è l'amore? | GOAT - Sogna in grande | Norimberga | No other choice - Non c'è altra scelta | Piccolo Miracolo | Allora Balliamo | Igor. L'eroe romantico del calcio | Una battaglia dopo l'altra | Jackass: Best and Last | Minions & Monsters | Father Mother Sister Brother | Kontinental '25 | Lavoreremo da grandi | Le città di pianura | Lady Nazca - La signora delle linee | Toy Story 5 | Perfect Days | Yellow Letters | Eva | Disclosure Day | La Gioia | Bus 47 | Romeria - Il mare dei ricordi | The Party (V.O.) | Obsession | Il silenzio degli altri | Masters of the Universe | Backrooms | La cronologia dell'acqua | Amarga Navidad | The Million Dollar Hotel | Fuze - Conto alla rovescia | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Michael | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Il prigioniero | Nino | Il diavolo veste Prada 2 | Tuner - L'accordatore | No Good Men | I colori del tempo | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Los Domingos | Super Mario Galaxy - Il Film | Minions (NO 3D) | Scary Movie | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Gente di Roma | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Non bussare alla mia porta |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Notte prima degli esami 3.0 (2026), un film di Tommaso Renzoni con Tommaso Cassissa, Sabrina Ferilli, Adriano Moretti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.