HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Doppio John Wayne per Gargoyle Video

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di John Wayne

Tra western e film bellici, la Gargoyle Video sembra aver dedicato e continuare a dedicare non poca attenzione alla figura di Marion Robert Morrison, meglio conosciuto come John Wayne grazie al soprannome datogli nel 1930 dal regista Raoul Walsh durante le riprese de "Il grande sentiero".
Dei titoli interpretati dal "Duca", infatti, dopo "Fiamme a San Francisco" (1945) e "La strega rossa" (1948), la label romana riscopre su supporto digitale "I conquistatori dei sette mari" (1944) e "Il ritorno del kentuckiano" (1949), anche conosciuto come "Dopo Waterloo", rispettivamente diretti da Edward Ludwig e George Waggner.
Vero e proprio classico del cinema di guerra, il primo vede Wayne nei panni del rude capomastro Wedge Donovan, il quale assolve efficacemente al compito di addestrare militarmente un gruppo di operai civili su un'isola del Pacifico attaccata dai giapponesi, per poi essere però accusato d'insubordinazione e spedito alla corte marziale.
Nel secondo, invece, ambientato nel 1818 dopo la sconfitta di Waterloo, lo troviamo a ricoprire il ruolo di John Breen, amato da Florette, figlia di un ex ufficiale napoleonico interpretata da Vera Ralston, la quale, però, è stata già promessa al potente Blake Randolph, con le fattezze di John Howard e coinvolto nel piano di alcuni speculatori per appropriarsi delle terre dove gli ex-miliziani francesi intendono stabilirsi.
Con Oliver Hardy in arte Ollio presente in una curiosa partecipazione e nell'attesa che arrivi in dvd il mitico "Rio Grande" (1950) di John Ford, altro titolo di punta che Gargoyle si appresta ad aggiungere al suo ricco catalogo di classici riscoperti.



Francesco Lomuscio
(09 aprile 2009)

Argomenti correlati:
John Wayne: filmografia, biografia, photo gallery


Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Il Dio dell'amore | Hamnet - Nel nome del figlio | La salita | Scream 7 | Il bene comune | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Gli occhi degli altri | La grazia | Igor. L'eroe romantico del calcio | Ritorno al futuro | Los Domingos | Le città di pianura | Le cose non dette | Dunkirk | Mi batte il corazon | Ti uccideranno | Era | After the Hunt - Dopo la caccia | Cinque secondi | Il Vangelo di Giuda | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Jumpers - Un salto tra gli animali | BTS World Tour Arirang: Live Viewing | Chopin - Notturno a Parigi | The Drama - Un segreto è per sempre | Strike - Figli di un'era sbagliata | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | L'ultima missione: Project Hail Mary | Domani interrogo | I colori del tempo | Malavia | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Whistle - Il richiamo della morte | La torta del presidente | Un bel giorno | La citta' incantata - Spirited Away | Sentimental Value | Non è la fine del mondo | È l'ultima battuta? | Reminders Of Him - La parte migliore di te | ...che Dio perdona a tutti | GOAT - Sogna in grande | Nouvelle Vague | Lilo & Stitch | Finché morte non ci separi 2 | Io e Marley | Tienimi presente | Un anno di scuola | La lezione | Barry Lyndon | I peccatori | Per te | 24 Hour Party People | Cime tempestose | Super Mario Galaxy - Il Film | Mio fratello è un vichingo | Lo straniero | Elio | Breve storia d'amore | Notte prima degli esami 3.0 | Passione | Springsteen - Liberami dal nulla | A cena con il dittatore | Lo chiamava Rock & Roll | La donna più ricca del mondo | Amata | Una battaglia dopo l'altra | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | L'isola dei ricordi | No other choice - Non c'è altra scelta | La mattina scrivo | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Cena di classe | Lady Nazca - La signora delle linee | Zootropolis 2 | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Anna (1953) | Il Monello |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Io sono Nessuno 2 (2025), un film di Timo Tjahjanto con Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Sharon Stone.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.