Gossip Flash: John Landis ha fatto causa a Michael Jackson.
John Landis contro Michael Jackson. Il regista americano di "The Blues Brothers" e "Una poltrona per due" ha fatto causa al cantante e alla casa di produzione Optimum Prods.
Il motivo? Il celebre video clip di "Thriller" di cui Landis curò la regia e la sceneggiatura nel 1983. Secondo l'accusa, negli ultimi quattro anni, al regista non sarebbero stati pagati gli utili che il video continua a generare. Basti pensare che solo lunedì scorso la casa di produzione Nederlander Organization ha annunciato di aver acquisito i diritti di "Thriller" per realizzare un musical ispirato alle atmosfere del video e della canzone, in omaggio ai film dell'orrore.
Davanti al tribunale di Los Angeles Jackson dovrà difendersi dall'accusa di "condotta fraudolenta" e rispondere a Landis che chiede di essere risarcito del 50 % dei profitti. Quella di "Thriller" non fu l'unica collaborazione tra i due: Landis allestì la regia anche del videoclip di "Black or white" in cui partecipò anche il giovane attore Macaulay Culkin nel 1991.