Gossip Flash: La crisi economica si abbatte anche su Hollywood. La Warner prima vittima illustre.
"Harry Potter e il principe Mezzosangue", nuovo episodio di una delle saghe per ragazzi più amate e famose al mondo e in arrivo nelle sale a luglio, non basta per salvarsi dal calo dei consumi.
Così 800 dipendenti della Warner finiscono a casa. La crisi economica si abbatte anche su Hollywood, andando a colpire uno dei colossi a stelle strisce impegnato da decenni nella produzione e distribuzione di pellicole in tutto il mondo.
Il gigante Warner ha annunciato il taglio del personale pari al 10% del totale dei dipendenti. Nel mirino soprattutto i lavoratori americani dei settori information technology e dei servizi.
La notizia è arrivata ai dipendenti interessati tramite posta elettronica. Nella mail gli interessati hanno potuto leggere le parole del presidente di Warner Bros. Entertainment Barry Meyer e del direttore Alan Horn. Un taglio necessario per mantenere stabile l'azienda che si troverebbe in difficoltà per tre cause: il mercato dell'intrattenimento che cambia volto, il calo della domanda da parte degli spettatori e la crisi globale.
Laura Lapenna (26 gennaio 2009)
Argomenti correlati:
Harry Potter e il principe Mezzosangue: tutto sul film