HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Roma 2008: Vampiri nella capitale, presentati 15 minuti di "Twilight".
Giornata di vampiri ieri all'Auditorium. I quindici minuti montati per l'occasione dell'atteso "Twilight" e il contestuale arrivo dei suoi due protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson (e della regista Catherine Hardwicke) hanno calamitato una vera e propria ressa di ragazzini accanto al red carpet capitolino. Peccato che l'incessante pioggia abbia ben presto mitigato gli entusiasmi e fatto calare i toni di strilla e richieste di autografi.
"Twilight" è il primo di quattro film (gli altri sono "New Moon", "Eclipse" e "Breaking down") messi già in cantiere, basati sugli omonimi libri dell'americana Stephanie Meyer e che dal momento della loro prima pubblicazione (Twilight è del 2005) sono diventati dei veri e propri casi editoriali tanto da far parlare di nuovo fenomeno Harry Potter.
La storia è presto detta: provincia americana. Una giovane forestiera comincia il liceo senza conoscere nessuno, ma ben presto si innamora, ricambiata, del tipo che la guarda storto (della serie chi disprezza compra). Il problema è che lui nasconde un segreto: è un vampiro e avrebbe tanta voglia di morderla (da anni lui e la sua famiglia si cibano di sangue animale, ma l'istinto è quello). Nel loro amore, già di difficile equilibrio (lei non è troppo gradita presso i Dracula) entrano di prepotenza i vampiri cattivi. Lui la salverà dai denti acuminati del solito malefico biondo di turno?
Lo potremo sapere solo il 21 Novembre (o prima, se si legge il libro), quando il film uscirà nella sua completezza in circa cinquecento sale cinematografiche.
Da quanto visto ieri la trasposizione su grande schermo di questa avvincente storia di tormentati amori e morsi si avvicina molto alle tante avventure già viste in "Buffy - l'ammazzavampiri". Il montaggio delle scene d'azione, nonché i romantici tramonti su quel lago che volge a mezzogiorno tra due catene ininterrotte di monti seguite da virtuosismi pianistici di Vanessa Carlton e del suo "A thousand miles" stregano nel vero senso della parola. Non si sa bene però se d'auspicio o maleficio.



Andrea D'Addio
(31 ottobre 2008)

Argomenti correlati:
Twilight: tutto sul film
Harry Potter: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Led Zeppelin: The Song Remains the Same (1976), un film di Joe Massot, Peter Clifton con Robert Plant, Jimmy Page, John Bonham.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: