Gossip Flash: Un'intossicazione accidentale di farmaci ha stroncato la vita di Heath Ledger.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Heath Ledger;
Cristopher Nolan
Il cowboy candidato all'Oscar Heath Ledgernon si è tolto la vita: arriva da New York il referto del medico legale che ha effettuato l'autopsia sul corpo dell'attore ventottenne trovato cadavere nel suo appartamento di Manhattan.
Non si è trattato né di un gesto volontario, dunque, né di un'overdose di droghe ma di un'intossicazione acuta e accidentale di farmaci: Valium, antistaminici e due tipi di sonniferi. Le difficoltà a dormire e lo stress avevano spinto l'attore a prendere alcuni sonniferi (come confermato dalle prescrizioni mediche nel suo appartamento su cui si sta indagando) ma i medici escludono che il mix responsabile del decesso possa essergli stato prescritto da qualcuno. Intanto in questi giorni si sono succedute le celebrazioni per commemorare l'attore mentre il suo corpo sarà sepolto a Perth, la città australiana dove era nato.
Sullo schermo lo potremo vedere nei panni di Joker nell'ultimo episodio della serie Batman dal titolo "Il cavaliere oscuro" diretto da Cristopher Nolan, previsto nelle sale italiane dal 23 luglio prossimo.