Movie Flash: Scarlett Johansson, regina degli scozzesi.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Scarlett Johansson;
Natalie Portman
La giovane e biondissima musa di Woody Allen, Scarlett Johansson, appena smessi i panni di una Mary Poppins del terzo millennio all'ombra della grande mela in "Diario di una tata" sembra debba indossare abiti in costume.
Per l'esattezza abiti cinquecenteschi per interpretare Maria Stuarda nella pellicola "Mary Queen of Scots" diretta dal regista Phillip Noyce a partire dal mese dal prossimo mese di Aprile.
La ricostruzione s'incentrerà sulla figura storica della regina, incoronata nella culla a soli nove mesi, per focalizzarsi sul suo rapporto con la cugina e rivale al trono della Gran Bretagna, Elisabetta I, che le concederà il trono di Scozia, seppure Maria Stuarda fosse cattolica, e la farà prima rinchiudere per molti anni e in seguito decapitare. Scarlett sembra essere predisposta ad interpretare le vicende storiche e gli intrighi amorosi e dinastici che crebbero intorno alla corona inglese nei secoli: sul grande schermo, infatti, la vedremo presto in "The other Boleyn girl" di Justin Chadwick con Natalie Portman.
Le due attrici saranno le sorelle Maria e Anna Bolena, le due donne che si contesero l'amore del re Enrico VIII.