Award Season: L'attore e regista Sean Penn sarà il presidente della giuria di Cannes.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Sean Penn;
Robin Wright
Periodo movimentato per l'attore premio Oscar Sean Penn.
Infatti, il regista dell'apprezzato "Into the wild", presentato alla Festa del Cinema di Roma 2007 e in uscita nel nostro paese a fine gennaio, ha appena annunciato la separazione, dopo ben 11 anni di matrimonio e due figli, dalla collegaRobin Wright e, quasi contemporaneamente, è stata resa nota la sua scelta come presidente della giuria della prossima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio.
L'attore e regista avrebbe affermato: "Sembra che ci sia stato un ringiovanimento del cinema nel mondo; con film sempre più pieni di idee, provocatori, commoventi e immaginifici creati da registi talentuosi: un nuovo modo di fare cinema sta avendo inizio".
La scelta di Penn sembra rafforzare l'opinione comune secondo cui la famosa kermesse cinematografica sia molto vicina alle cause della sinistra.
Non è un mistero, infatti, che il regista sia fortemente contrario alla politica dell'attuale presidente Usa George W. Bush, in particolare per quanto riguarda la guerra in Iraq e lo scottante tema delle libertà civili.