Uscite al cinema: Fine settimana da brivido con 1408!
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Violante Placido;
Ornella Muti
Ben dodici nuove uscite delizieranno gli appassionati di cinema per questa settimana. E fra questi appassionati sarà prevedibile la presenza d'una larga schiera di fans del re dell'horror, Stephen King, pronti ad assalire le 250 sale dove verrà programmato "1408", film tratto dal suo omonimo libro. La regia è dello svedese Mikael Håfström e la trama del film coinvolge subito lo spettatore grazie alla buona caratterizzazione dei personaggi ed all'impiego di pochi, ma ben dosati, effetti visivi. Ruota attorno ai fenomeni paranormali del famigerato Dolphin Hotel cui va incontro suo malgrado uno scrittore di bestseller: l'ironia del caso vuole che i suoi successi librari mirino sempre a screditare proprio tali fenomeni. Il nostrano regista Claudio Fragasso propone il sequel del suo grande successo del 1995, "Milano-Palermo: il ritorno", distribuito dalla Walt Disney in 243 copie. Proprio un gradito "ritorno", vista anche la diffusa fame di cinema di "genere" che si respira in Italia. Ed anche questo secondo episodio non deluderà certamente gli affezionati.
Universal, invece, ci propone su 200 schermi una commedia divertente, "Lezioni di cioccolato", interpretato fra gli altri dalla figlia d'arte Violante Placido e da un brillante Neri Marcorè. Fox distribuisce, invece, in 99 sale "Il risveglio delle tenebre", una delizia per i fanatici del genere fantasy. Per i nostalgici dei mitici Beatles arriva nei nostri cinema "Across the Universe", un bel film drammatico-musicale accompagnato da ben 33 canzoni di una delle band musicali più famose di tutto il mondo. La regia è dell'ottima Julie Taymor ed è presentato da Sony su 81 sale. Warner distribuirà in 60 copie la commedia "Mein Führer - La veramente vera verità su Hadolf Hitler", un'audace e paradossale rivisitazione sull'omonimo e quanto mai controverso personaggio storico. In uscita anche "Boygirl - Questione di… sesso", una commedia romantica presentata da Eagle Picture su 50 schermi.
Distribuito da Moviemax, in 40 sale, è invece "Factory girl", film drammatico sull'ascesa ed il declino di Edie Sedgwick, divenuta una delle più grandi icone della cultura pop americana. Medusa ci presenta in 35 copie "O' Jerusalem", film drammatico sulla storia della creazione dello Stato di Israele, la storia di un conflitto che va avanti ancora oggi. L'italiana Bim Distribuzione esce con due film, "Il mio amico giardiniere" su 29 schermi, una piacevole commedia del regista francese Jean Becker, e "Rosso Malpelo", film drammatico per la regia di Pasquale Scimeca, già presente nelle sale da lunedì 19 novembre. Ed infine, in sala anche "Civico 0" dell'Istituto Luce, un film documentario di Citto Maselli, liberamente ispirato al libro "Il nome del barbone" di Federico Bonadonna, ed è interpretato fra gli altri da Ornella Muti e da Massimo Ranieri.
Andrea Pireddu
(24 novembre 2007)
Argomenti correlati:
Violante Placido: filmografia, photo gallery
Ornella Muti: filmografia, photo gallery
1408: tutto sul film
Milano-Palermo: il ritorno: tutto sul film
Lezioni di cioccolato: tutto sul film
Il risveglio delle tenebre: tutto sul film
Across the Universe: tutto sul film
Mein Führer - La veramente vera verità su Hadolf Hitler: tutto sul film
Boygirl - Questione di… sesso: tutto sul film
Factory girl: tutto sul film
O' Jerusalem: tutto sul film
Il mio amico giardiniere: tutto sul film
Rosso Malpelo: tutto sul film
Civico 0: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|