HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Il film di Dragonball al cinema dal 2008.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Tom Cruise; Steven Spielberg

La Twentieth Century Fox ha annunciato l'uscita del film d'avventura e fantascienza "Dragonball" per il prossimo 15 agosto del 2008, in tutto il mondo. Il film, la cui produzione comincerà alla fine di quest'anno, è basato sul popolarissimo manga giapponese creato da Akira Toriyama che ha dato origine a una graphic novel, a videogiochi e a una fortunatissima serie televisiva. Il manga, i romanzi e la serie televisiva forniscono al film una mitologia ricchissima ed eccitante, oltre a dei personaggi molto complessi, che hanno conquistato milioni di appassionati di tutte le età nel mondo. "Dragonball", una delle maggiori serie di manga mai create, ha un enorme seguito di appassionati online ed è costantemente tra le parole più ricercate su Google e Yahoo, al punto da diventare un fenomeno globale che ha generato più di quattro miliardi di dollari grazie al merchandising. La serie, composta da ben 500 episodi, ha fatto segnare degli ottimi indici d'ascolto in Europa, Asia e negli Stati Uniti.
La stella in ascesa Justin Chatwin, che ha interpretato il figlio di Tom Cruise nella pellicola di Steven Spielberg "La Guerra dei Mondi", rivestirà i panni del protagonista, l'eroico Goku, un potente guerriero che protegge la terra da un arrivo incessante di malvagi che vogliono dominare l'Universo e controllare gli oggetti mistici da cui il film prende il nome.
Chatwin è già impegnato in un rigoroso programma di allenamenti studiato dalla prestigiosa società di stunt 87Eleven, che ha realizzato o ideato alcune delle maggiori sequenze d'azione mai viste al cinema, per pellicole come "Matrix", "The Bourne Supremacy", "Mr. & Mrs. Smith" e il recentissimo "300". James Marsters, beniamino degli appassionati e conosciuto soprattutto per il ruolo del carismatico vampiro Spike nelle fondamentali serie fantasy "Buffy", l'ammazzavampiri ed "Angel", interpreterà il suo principale antagonista, Junior.
Il produttore della pellicola sarà Stephen Chow, conosciuto come attore, regista e sceneggiatore di pellicole che offrono un mix originale di arti marziali, CGI e comicità. Tra i film più celebri di Chow, figurano "Shaolin Soccer" e "Kung Fusion".
Il ruolo di regista viene affidato a James Wong, in passato produttore e sceneggiatore delle celebri serie televisive "X-Files", "Millennium" e "Space: Above and Beyond", nonché regista e cosceneggiatore delle fortunate pellicole "Final Destination" e "Final Destination 3".



Erika Melis
(14 novembre 2007)

Argomenti correlati:
Tom Cruise: filmografia, biografia, photo gallery
Steven Spielberg: filmografia, biografia, photo gallery

La Guerra dei Mondi: tutto sul film
Matrix: tutto sul film
The Bourne Supremacy: tutto sul film
Mr. & Mrs. Smith: tutto sul film
300: tutto sul film
Shaolin Soccer: tutto sul film
Kung Fusion: tutto sul film
Final Destination: tutto sul film
Final Destination 3: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200709.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200709.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20