Uscite al cinema: La sfida finale di Jason Bourne.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Matt Damon
Ritorna sul grande schermo Jason Bourne, personaggio enigmatico in cerca di vendetta e della sua reale identità, protagonista di "The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo". Bourne, che ha ancora una volta le sembianze di Matt Damon, sta tornando a casa...e si ricorda tutto. Sottoposto ad un training brutale di cui non ha memoria da parte di persone che non può identificare, Bourne è stato trasformato in una sofisticata arma umana. Da quando lo hanno ritrovato alla deriva nel Mar Mediterraneo a largo delle coste italiane diversi anni fa, si è imbarcato in un disperato viaggio alla ricerca della propria identità e di chi lo abbia addestrato ad uccidere. Tuttavia, dopo l'assassinio della sua amante Marie da parte di un killer, tutto ciò che Bourne desiderava era vendicarsi. Una volta raggiunto il suo scopo, ciò che voleva era scomparire per sempre e dimenticare la vita che qualcuno gli aveva sottratto. Ma la prima pagina di un quotidiano londinese che pone degli interrogativi in merito alla sua esistenza pone fine a tale speranza e Bourne si trova ad essere nuovamente un bersaglio.
In sala, dal 31 ottobre, anche il terzo capitolo della trilogia di Dario Argento, "La terza madre". Un'antica urna incatenata ad una bara viene rinvenuta per caso e dissotterrata da alcuni operai. L'urna contiene un'antichissima tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum (Moran Atias), la Terza Madre. Unica sopravvissuta delle Tre Madri, le tre potenti streghe che dalla notte dei tempi spargono terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili: il Male torna ad oscurare la città.
Il regista Gregory Hoblit ci propone il thriller "Il caso Thomas Crawford". Protagonista della vicenda è Thomas Crawford. Quando l'uomo scopre che la sua bella e giovane moglie Jennifer, ha una relazione extraconiugale, decide di ucciderla, e pianifica un delitto perfetto. Terry Gilliam, invece, ci trasporta in un mondo immaginario e surreale in "Tideland il mondo capovolto", mentre Emidio Greco arriva in sala con "L'uomo privato", presentato alla Festa del Cinema di Roma. Infine, per sorridere in famiglia arriva la divertente commedia "Il campeggio dei papà", in cui Charlie Hinton e Phil Ryerson decidono di gestire un campeggio estivo. Peccato che la loro esperienza nel settore sia praticamente inesistente e non ci vorrà molto perché i giovani campeggiatori sfuggano completamente al loro controllo.
FilmUP.com
(02 novembre 2007)
Argomenti correlati:
Matt Damon: filmografia, biografia, photo gallery
Dario Argento: filmografia
The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo: tutto sul film
La terza madre: tutto sul film
Il caso Thomas Crawford: tutto sul film
Tideland il mondo capovolto: tutto sul film
L'uomo privato: tutto sul film
Il campeggio dei papà: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|