HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Salvatores dirigerà "Come Dio comanda".

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gabriele Salvatores

Direttamente dal premio strega al film di Gabriele Salvatores. Sarà, infatti, tratto dal libro di Niccolò Ammaniti "Come Dio comanda", fresco vincitore del Premio Strega, il nuovo film di Gabriele Salvatores. L'autore del romanzo ha scritto insieme a Antonio Manzino la sceneggiatura del film.
"Sono molto contento per Ammaniti - ha commentato Salvatores - spero che questo premio così prestigioso, oltre a riconoscere l'ottima qualità del romanzo e della sua scrittura, porti fortuna al film".
Tra Ammaniti e Salvatores, autore di "Mediterraneo" e "Nirvana", si ricrea così il sodalizio che portò al successo di "Io non ho paura", interpretato da Diego Abatantuono.
Anche in "Come Dio comanda" il protagonista è un ragazzo, questa volta di 13 anni - Cristiano Zena - legato al padre Rino da un forte rapporto d'amore. Con lui vive un viaggio nel degrado segnato dall'educazione al male, alla violenza e alla sopraffazione.
Le riprese della pellicola, prodotta da Colorado Film e Rai Cinema, inizieranno a gennaio 2008.



Andrea Fois
(09 luglio 2007)

Argomenti correlati:
Gabriele Salvatores: filmografia, photo gallery
Diego Abatantuono: filmografia, biografia

Mediterraneo: tutto sul film
Nirvana: tutto sul film
Io non ho paura: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La Camera di Consiglio | Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour | Millennium Actress | Mother Mary | La mattina scrivo | L'agente segreto | Top Gun - Maverick | Resurrection | Ritorno al futuro | Nino | A qualcuno piace caldo | Un anno di scuola | L'Ultima Cima | ...che Dio perdona a tutti | Il caso 137 | La torta del presidente | Nel tepore del ballo | Yellow Letters | Quarto Potere | Antartica - Quasi una fiaba | Nouvelle Vague | The Long Walk | Due Procuratori | Monsieur Aznavour | Super Mario Galaxy - Il Film | Sorry, Baby | L'ultima missione: Project Hail Mary | Aldair - Cuore giallorosso | Un bel giorno | Mortal Kombat II | Lo straniero | Lee Cronin - La Mummia | Cena di classe | Il Principe della Follia | Il diavolo veste Prada 2 | Eyes Wide Shut | Top Gun | Michael | Il tempo è ancora nostro | L'amore sta bene su tutto | Generazione Fumetto | Lavoreremo da grandi | Hamnet - Nel nome del figlio | The Drama - Un segreto è per sempre | Benvenuti in campagna | Los Domingos | Marty Supreme | The Sea | È l'ultima battuta? | Bugonia | Sentimental Value | Il bene comune | Caravaggio a Roma - Il Viaggio del Giubileo | Le Aquile della Repubblica | Top gun (NO 3D) | Vita privata | Il diavolo veste Prada | Le città di pianura | Illusione | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | La salita | Pecore sotto copertura | A cena con il dittatore | Gioia Mia | No other choice - Non c'è altra scelta | L'anno nuovo che non arriva | Il figlio del deserto | La più piccola | Scream | Il delitto del 3° piano | Zootropolis 2 | Se solo potessi ti prenderei a calci | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Chopin - Notturno a Parigi |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Brunello, il visionario garbato (2025), un film di Giuseppe Tornatore con Brunello Cucinelli, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.