Box Office: La Pixar sbanca ovunque insieme a Nicolas Cage. Consulta la classifica incassi: USA, Italia Gli Incredibili sono incredibilmente in testa con ben 3,7 milioni di Euro. Scherzavo, non è per nulla sorprendente, i film Pixar si sa che fanno sempre il pieno.
Vista la "terra bruciata" intorno, il secondo è "La tela dell'assassino" (€ 980 mila), dove Ashley Judd indaga su un serial killer (ma non l'avevamo già vista in questa veste?).
Terzo il fantastico "Donnie Darko" che finalmente approda in Italia e chissà che con il passaparola non faccia anche qui sfraceli al botteghino.
Negli Stati Uniti "National Trasure" ha, se così si può dire, una flessione - da 35 a 33 milioni - ma, ovviamente, mantiene salda la vetta. Sembra che il tesoro dei templari sia il patrimonio di Jerry Brukhaimer, il produttore.
Gli incredibili stanno sempre li al secondo posto continuando ad ammassare milioni su milioni (altri 24) con l'intenzione di entrare anche loro di diritto nel tesoro dei templari con Nicolas Cage.
Terzo "Fuga dal Natale" - commediola sotto l'albero - che frutta 22 milioni.
Deludono in parte "Alexander" (solo 13 milioni) e "Finding Neverland" (4,7), con quest'ultimo che meriterebbe sicuramente di più. di Valerio Salvi (30 novembre 2004)