HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Ashley Judd
Ashley Judd Votata dalla rivista "People" come una delle 50 donne più belle del mondo, questa splendida 33enne di chiare origini italiane (suo padre si chiama Ciminella, ma lei ha preso il cognome dalla madre visto che i genitori si sono separati quando lei aveva 4 anni) avrebbe potuto diventare un'ottima cantante country dato che sua madre e sua sorella in questo campo sono due star affermatissime negli Stati Uniti. Invece Ashley ha preferito puntare sulla recitazione dopo però essersi laureata in lingua francese all'Università del Kentucky dove è diventata un'accanitissima tifosa dei Wildcats di pallacanestro. Il suo esordio cinematografico avviene in "Poliziotto in blue jeans", ma è in "Heat" che riesce a farsi notare; durante questo film inizia anche la sua relazione con Val Kilmer, ma evidentemente le sue storie d'amore sono destinate a durare poco. Il film che probabilmente la fa conoscere a tutti è però "Il Collezionista" con Morgan Freeman, nel quale Ashley dimostra di saperci fare anche con la kick boxing, uno dei suoi passatempi. Nel '99 grazie alla rinuncia di Jodie Foster è la protagonista di "Colpevole d'Innocenza", mentre prossimamente la vedremo in "Qualcuno Come Te" con Greg Kinnear e Hugh Jackman, in "High Crimes" ancora con Morgan Freeman e in "Frida". Dopo vari flirt con De Niro, Matthew McConaughey (con lei ne "Il Momento di Uccidere") e il cantante Michael Bolton, ha annunciato ufficialmente il suo fidanzamento con il pilota Dario Franchitti.

Sandro Mattana
(aggiornato al 16/11/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: