Box Office: Si vola alto negli incassi con ragnatele ed aerei. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
"Spider-Man... la tua ragnatela, Spider-Man, l'Uomo Ragno sei tu..." e c'è da dire che la ragnatela funziona benissimo, tanto che lo proietta in vetta agli incassi con oltre 6 milioni di Euro, quindi tranquilli, ci sarà anche il terzo episodio.
Dietro si mantiene il cracoziano Tom Hanks, con il suo "The terminal", a cui bastano poco più di ottocentomila Euro per tenere agevolmente il secondo posto.
"Fahrenheit 9/11" deve invece sudare molto di più per controllare Amelio e le sue "Chiavi di casa", infatti tra i due intercorrono poco più di 4.000 Euro.
"L'amore ritrovato" di Mazzacurati è invece quinto (ed è una bella vittoria considerata la qualità della pellicola).
L'America invece vede il trionfo di "Sky captain and the world of tomorrow" con 15,6 milioni di dollari. Una scommessa vinta per Kerry Conran che è riuscito a produrre il suo sogno: un film completamente girato in blue screen con scenari ricreati al computer da lui stesso.
"Mr. 3000" è invece la commedia sportiva al secondo posto con protagonista Bernie Mac che incassa quasi la metà del primo (€ 8.6 milioni), mentre "Residen Evil 2" è terzo con $ 20 mila di distacco. di Valerio Salvi (22 settembre 2004)