Box Office: mentre in Italia il panorama è variegato, l'America è "digitale". Consulta la classifica incassi: USA, Italia Harry ed i suoi allegri compagni tengono bene, annullando la sindrome da weekend d'uscita che spesso non consente di replicare il successo dei primi giorni; quindi ancora in vetta con € 2,7 milioni. Seconda un'altra conoscenza "The day after tomorrow" che raccoglie altri 770 mila Euro.
Fortunatamente al terzo posto abbiamo una novità, chi? I "geniacci" dei fratelli Coen che tornano a stupirci reinterpretando un classico del cinema, "La signora omicidi", o meglio "Ladykillers", in cui troviamo un inedito Tom Hanks in versione cattivo. La sfida vale 648 mila Euro.
L'altra nuova uscita la troviamo al sesto posto: l'"Adrenalina Blu" di Michel Vaillant, diretto dal regista Louis-Pascal Couvelaire, che incassa 112 mila Euro.
Anche l'America vede il mantenimento della posizione delle avventure dei maghetti di Hogwarts (USD 34 milioni), ma qui "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" è tallonati d'appresso dal sequel di "Pitch Black", con l'ormai consacrata star Vin Diesel. "The chronicles of Riddick" in cui il nostro eroe si trova in una situazione abbastanza spinosa; preso in mezzo tra due forze che si combattono, dovrà scegliere a chi dare il suo supporto. L'impresa gli vale ben 24 milioni di dollari.
Dietro due eroi digitali: "Shrek 2" e "Garfield" con 23 e 21 milioni rispettivamente. di Valerio Salvi (16 giugno 2004)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia