Movie Flash: già previsto il ritorno di Van Helsing.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Hugh Jackman
A pochissimi giorni dalla sua uscita mondiale, per "Van Helsing" si parla già di un secondo capitolo.
Nonostante alcune incertezze della produzione dovute sopratutto ai notevoli ritardi accumulati dalla pellicola, ancora in fase di lavorazione a pochi mesi dall'uscita, l'ammazza-vampiri cinematografico ha raccolto un tale successo al botteghino americano da spingere la produzione della Universal Picture a riflettere più concretamente sulla possilità di un sequel.
Sempre scritto e diretto da Stephen Sommers e interpretato da Hugh Jackman (che già assicurava la propria presenza ad una seconda avventura nel contratto), l'avventuroso personaggio inventato da Bram Stoker potrebbe questa volta misurarsi con l'Uomo Invisibile e il Mostro della Laguna.
Certo è che i 54,2 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti nel primo week-end di programmazione, e gli oltre 100 milioni raccolti dai botteghini del resto del mondo, sono un ottimo incentivo e sprone perchè questo super-eroe ampiamente sfruttato dalla Settima Arte, riprenda cappello e balestra per tornare a mietere vittime fra i mostri creati dalla letteratura e dal cinema. di Valeria Chiari (14 maggio 2004)