Box Office: L'ultimo Samurai si appresta ad incontrare l'ultimo Re del popolo degli uomini. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
L'affilatissima spada del samurai Tom Cruise, continua a far strage di avversari mantenendo la sua pellicola saldamente al primo posto con quasi 4 milioni di Euro d'incasso. Sarà bene che si goda il momento d'oro, visto che da venerdì dovrà confrontarsi con i ben più crudeli orchi di Sauron.
Al secondo posto, staccato anni luce c'è il milioncino di Pieraccioni e del suo "Il Paradiso all'improvviso", quindi terzo Inarritu con "21 grammi" (il peso dell'anima che esce da un corpo), film a dir poco pesante che però incassa bene. Quinto il nuovo thriller con Katie Holmes (direttamente dal serial Dawson's Creek) "Abandon - Misteriosi omicidi" con € 442.000. Ben Stiller torna in sala, in attesa del suo tributo a Starsky & Hutch, con un film di John Hamburg (sceneggiatore di "Zoolander"): "Along came Polly", commedia romantica con Jennifer Aniston in cui Stiller è un uomo che talmente prudente da non prendere alcun rischio nella vita fino all'incontro con la Aniston ($ 27,6 milioni). Secondo "Big Fish" di Tim Burton che si conferma in un periodo di ripresa dopo qualche momento di calo. Terzo "Torque" con 10 milioni di dollari, film dell'esordiente Joseph Kahn ambientato nel mondo delle gang motociclistiche. di Valerio Salvi (20 gennaio 2004)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia