HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Jamel Debbouze e il favoloso mondo di Spike Lee.
Jamel Debbouze sbarca a Hollywood. L'attore francese, diventato popolare grazie al ruolo di Lucien accanto a Audrey Tautou ne "Il favoloso mondo di Amelie", e confermatosi beniamino del pubblico vestendo i panni del divertente Numérobis in "Asterix & Obelix: Missione Cleopatra", si è appena aggiudicato un piccolo ruolo nella commedia "She hates me" film che il regista Spike Lee sta attualmente girando a New York.
L'agente dell'attore ha confermato, senza tuttavia sbilanciarsi sull'importanza del ruolo in questione. "She hates me" racconterà il destino di un laureato in biotecnologia che verrà licenziato per aver denunciato il suo datore di lavoro, intollerante verso un gruppo di lesbiche.
L'incontro fra Jamel Debbouze e Spike Lee era avvenuto in occasione dell'ultima cerimonia dei César, cui il regista de "La 25ma ora" e "Malcom X" aveva partecipato per ritirare un premio alla carriera.
Figlio di marocchini, Jamel passa tutta la sua infanzia in un sobborgo parigino. A 13 anni è vittima di un terribile incidente e perde l'uso di un braccio. Nello stesso peridodo fa il suo debutto in teatro e sarà addirittura finalista al Campionato della lega di improvvisazione francese.
Le cose cambiano rapidamente: nel 1995 gli affidano una rubrica quotidiana in radio, fa il suo debutto in televisione e riscuote enormi successi a teatro con il suo primo one-man-show.
Il cinema non poteva restare indifferente... partecipa a due cortometraggi, e poi nel 1998 a "Zonzon", dramma ambientato in un carcere di Laurent Bouhnik.
Cambiando registro, si integra a meraviglia nell'universo di Jeunet e compare come commesso succube del suo padrone nel film che lo farà conoscere in tutto il mondo, "Il favoloso mondo di Amélie".
di Teresa Lavanga
(12 dicembre 2003)

Argomenti correlati:
Jamel Debbouze: filmografia
Spike Lee: filmografia

Il favoloso mondo di Amelie: tutto sul film
Asterix & Obelix: Missione Cleopatra: tutto sul film
La 25ma ora: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
L'amore sta bene su tutto | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Il diavolo veste Prada | La salita | Noi due sconosciuti | Maborosi - I bagliori dell'anima | Le città di pianura | In the grey | Benvenuti in campagna | The Long Walk | E i figli dopo di loro | Lucio Fontana, The Final Cut | Bolero | Mio fratello è un vichingo | I pugni in tasca | Mortal Kombat II | Sentimental Value | Il figlio del deserto | The Drama - Un segreto è per sempre | Primavera | La più piccola | È l'ultima battuta? | Avatar: Fuoco e Cenere | Michael | Zootropolis 2 | Aldair - Cuore giallorosso | Bugonia | Amarga Navidad | Cime tempestose | L'uomo che verra' | Passenger | Wicked - Parte 2 | Gioia Mia | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | L'illusione perfetta - Now you see me: now you don't | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | I Goonies | Io non ti lascio solo | A qualcuno piace caldo | Il diavolo veste Prada 2 | Il Principe della Follia | Super Mario Galaxy - Il Film | Stella Gemella | Nel tepore del ballo | Il delitto del 3° piano | L'ultima missione: Project Hail Mary | Nobody Knows - Come si diventa adulti | Lee Cronin - La Mummia | Lavoreremo da grandi | La Casa delle Bambole di Gabby - Il film | Il caso 137 | The Sea | GOAT - Sogna in grande | Yellow Letters | Spyne | Due Procuratori | Resurrection | Antartica - Quasi una fiaba | Obsession | King Marracash | Pecore sotto copertura | Hopper - Il segreto della marmotta | Lo sconosciuto del Grande Arco | A cena con il dittatore | Nino | Cena di classe | ...che Dio perdona a tutti | Top Gun | Illusione | Bowie: The Final Act | Mother Mary | Iron Maiden: Burning Ambition | Lo straniero | Per te |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Scream 7 (2026), un film di Kevin Williamson con Neve Campbell, Courteney Cox, Isabel May.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.