HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Jamel Debbouze e il favoloso mondo di Spike Lee.
Jamel Debbouze sbarca a Hollywood. L'attore francese, diventato popolare grazie al ruolo di Lucien accanto a Audrey Tautou ne "Il favoloso mondo di Amelie", e confermatosi beniamino del pubblico vestendo i panni del divertente Numérobis in "Asterix & Obelix: Missione Cleopatra", si è appena aggiudicato un piccolo ruolo nella commedia "She hates me" film che il regista Spike Lee sta attualmente girando a New York.
L'agente dell'attore ha confermato, senza tuttavia sbilanciarsi sull'importanza del ruolo in questione. "She hates me" racconterà il destino di un laureato in biotecnologia che verrà licenziato per aver denunciato il suo datore di lavoro, intollerante verso un gruppo di lesbiche.
L'incontro fra Jamel Debbouze e Spike Lee era avvenuto in occasione dell'ultima cerimonia dei César, cui il regista de "La 25ma ora" e "Malcom X" aveva partecipato per ritirare un premio alla carriera.
Figlio di marocchini, Jamel passa tutta la sua infanzia in un sobborgo parigino. A 13 anni è vittima di un terribile incidente e perde l'uso di un braccio. Nello stesso peridodo fa il suo debutto in teatro e sarà addirittura finalista al Campionato della lega di improvvisazione francese.
Le cose cambiano rapidamente: nel 1995 gli affidano una rubrica quotidiana in radio, fa il suo debutto in televisione e riscuote enormi successi a teatro con il suo primo one-man-show.
Il cinema non poteva restare indifferente... partecipa a due cortometraggi, e poi nel 1998 a "Zonzon", dramma ambientato in un carcere di Laurent Bouhnik.
Cambiando registro, si integra a meraviglia nell'universo di Jeunet e compare come commesso succube del suo padrone nel film che lo farà conoscere in tutto il mondo, "Il favoloso mondo di Amélie".
di Teresa Lavanga
(12 dicembre 2003)

Argomenti correlati:
Jamel Debbouze: filmografia
Spike Lee: filmografia

Il favoloso mondo di Amelie: tutto sul film
Asterix & Obelix: Missione Cleopatra: tutto sul film
La 25ma ora: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200710.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200710.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20