Box Office: i pesci Disney nuotano in acque auree, il sol levante si alza oltreoceano. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Primo in classifica sull'onda (è il caso di dirlo) dell'uscita anticipata, troviamo "Alla ricerca di Nemo" il Disney (Pixar) di Natale. Il pescetto raccoglie 3,8 milioni di Euro nell'acquario delle feste, senza contare il lunedì di festa che avrà sicuramente fornito ulteriori motivi di giubilo alla Buena Vista Italia. Dietro due film più adrenalici, anche se per motivi diversi: "Non aprite quella porta" (con 962 mila) e "S.W.A.T." (con € 627 mila). Italiani come al solito latitanti, ma si sa... preferiscono scannarsi tra di loro a Natale.
E non c'è proprio verso di fargli fare un passo falso. Il super-divo, l'unica icona Hollywooddiana del nuovo millennio, il tiratissimo e fascinoso Tom Cruise, ancora una volta colpisce nel segno con la sua ultima fatica. "The last samurai" esordisce in America con 24 milioni di dollari staccando nettamente la commediola "Honey" con protagonista la Dark Angel Jessica Alba.
Il bel Tom veste i panni del capitano nordista Nathan Algren finito in giappone ad addestrare le truppe dell'imperatore nell'uso delle armi da fuoco.
Dietro troviamo "The haunted mansion" al suo secondo week-end ed una sequela di Xmas-movies: "Elf", "The cat in the hat" e "Bad Santa". Il nostro consiglio per la settimana è: "Lost in translation - L'amore tradotto", penalizzato da un titolo orrendo e da un'ancor peggiore distribuzione, ma veramente meritevole. di Valerio Salvi (09 dicembre 2003)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia