HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Spielberg, Marshall e le memorie di una geisha.
Il noto libro "Memorie di una geisha" di Arthur Golden (4 milioni di copie vendute) diventerà presto un film.
A darne la notizia è l'"Hollywood Reporter" che per il momento non ha specificato quando avverranno le prime riprese del film.
Dietro questo progetto c'è Steven Spielberg nelle vesti di produttore.
Il regista americano avrebbe già dovuto dirigere il film nel 1999, ma una serie di contrattempi avevano fatto, all'epoca, rimandare la realizzazione dell'opera.
Ora, invece, la regia verrà affidata al direttore più acclamato dell'ultima stagione.
Stiamo parlando di Rob Marshall che, dopo il successo con il musical "Chicago", si cimenterà ora con il testo di "Golden" che narra della vera storia di una delle più famose geishe del Giappone e di tutta la sua vita, da quando era una maiko (apprendista geisha) fino alla sua morte.
Siamo curiosi di scoprire come verrà affrontata la storia raccontata da Arthur.
Soprattutto in considerazione della causa intentata da Iwasaki, la donna da cui è stato liberamente tratto il libro, ai danni dell'autore e della casa editrice, sostenendo che la storia è stata manipolata con l'aggiunta di particolari che getterebbero discredito sul suo onore.
La signora ha chiesto la modica cifra di 20 miliardi delle vecchie lire...
di Daniele Sesti
(24 Giugno 2003)

Argomenti correlati:
Steven Spielberg: filmografia, biografia
Rob Marshall: filmografia

Chicago: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Yuku e il fiore dell'Himalaya | Avatar: Fuoco e Cenere | Norimberga | Il villaggio di cartone | Tienimi presente | La riunione di condominio | Anna (1953) | La Gioia | Lo sconosciuto del Grande Arco | L'ultimo turno | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Cime tempestose | Familiar Touch | Zootropolis 2 | Per te | Revenge | Tre ciotole | Crime 101 - La strada del crimine | Una di famiglia - The Housemaid | 2 cuori e 2 capanne | Divine Comedy | Giovani madri | Il robot selvaggio | Divorzio all'italiana | Father Mother Sister Brother | Un crimine imperfetto | Inception | GOAT - Sogna in grande | Primavera | Come se non ci fosse un domani | Ben - Rabbia Animale | Oi vita mia | Sirat | Un semplice incidente | Hamnet - Nel nome del figlio | Whistle - Il richiamo della morte | La piccola Amelie | Il Maestro | Le cose non dette | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Domani interrogo | Sentimental Value | La grazia | Missione Shelter | Sorry, Baby | La mia famiglia a Taipei | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Cinque secondi | Scarlet | I colori del tempo | C'era una volta mia madre | Enzo | Anaconda | No other choice - Non c'è altra scelta | Anna | Per un pugno di dollari | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Pillion - Amore senza freni | L'agente segreto | Marty Supreme | Due Procuratori | K2 - La grande controversia | Ti Porto Io | I Roses | Buen Camino | Lavoreremo da grandi | Attitudini: Nessuna | Greenland II - Migration | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Prendiamoci una pausa | L'Infiltrata | La villa portoghese | Send Help | La voce di Hind Rajab | La scomparsa di Josef Mengele |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Monsieur Aznavour (2024), un film di Mehdi Idir, Grand Corps Malade con Tahar Rahim, Victor Meutelet, Rupert Wynne-James.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.