Box Office: il "Dio" Carrey fa miracoli anche in Italia. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
La settimana scorsa ha riscosso incassi "divini" in America e questa spopola in Italia: "Bruce Almight" ovvero "Una settimana da Dio", vede il ritorno di Jim Carrey da divertentissimo protagonista con 2,8 milioni di Euro. Tiene bene "Matrix Reloaded", nonostante le polemiche sulla sua qualità, che anche questa settimana sfora i due milioni di Euro. Tutti gli altri viaggiano su ben altre cifre. Il migliore, "My name is Tanino", rastrella 250.000 Euro, più o meno la stessa cifra di "The Eye". Dietro gli altri con "X Men 2" che funge da fanalino di coda con € 45.000.
Ed è giunto finalmente il momento di "Finding Nemo" il lungometraggio d'animazione Disney/Pixar che svetta in Usa con più di 70 milioni di dollari d'incasso.
Al secondo posto indovinate un po'... ancora Jim Carrey con 135 milioni in due settimane. Seguono "The Italian job" e "Matrix Reloaded".
L'unica alter new entry la troviamo al 7° posto: "Wrong Turn" una sorta di rivisitazione di "Un tranquillo week-end di paura": Un gruppo di ragazzi sperduti in un bosco inseguiti da una comunità cannibale.
Il film per questa settimana è "My name is Tanino" non fosse altro per premiare la pazienza di Virzì. di Valerio Salvi (03 Maggio 2003)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia