HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Gossip Flash: a Roberto Benigni il Premio "Uomo per la Pace".

SLIDE-SHOW: le foto di Roberto Benigni

"Per i messaggi di pace, di fratellanza e di integrazione, portati attraverso i suoi film in tutto il mondo" la Fondazione Gorbaciov, fa assegnato a Roberto Benigni, il Premio "Uomo per la Pace", durante la terza edizione del Summit Mondiale dei Nobel per la Pace, svoltasi a Roma il 19 e 20 Ottobre.
La statuetta consegnata al comico toscano dallo stesso Gorbaciov, è la riproduzione del monumento "L'uomo della Pace" collocato nel giardino del Dipartimento di Sicurezza del Comune di Roma realizzata da Franco Scepi.
"Ricevere un premio sulla pace da lui è come ricevere il Nobel per la Fisica da Galileo Galilei" ha commentato il protagonista di "Pinocchio", "Lui è la pace, è come ricevere questo premio dalla colomba della pace in persona".
L'evento è più che memorabile, infatti, Benigni, che anche in quest'occasione non ha mancato di divertire i presenti con le sue battute, è la prima persona che riceve tale riconoscimento che non abbia già ricevuto il Nobel per la Pace.
di Monica Cabras
(23 ottobre 2002)

Argomenti correlati:
Roberto Benigni: filmografia, biografia, photo gallery

Pinocchio: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
A History of Violence | Ti uccideranno | Idoli - Fino all'ultima corsa | Cattiva strada | Strike - Figli di un'era sbagliata | ...che Dio perdona a tutti | Una battaglia dopo l'altra | Il bene comune | Super Mario Galaxy - Il Film | Il deserto dei Tartari | Jumpers - Un salto tra gli animali | Gli occhi degli altri | Mio fratello è un vichingo | After the Hunt - Dopo la caccia | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | La torta del presidente | Amata | Era | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Mi batte il corazon | Hamnet - Nel nome del figlio | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | L'agente segreto | Malavia | Le cose non dette | Zootropolis 2 | Cena di classe | Le città di pianura | Lady Nazca - La signora delle linee | Reminders Of Him - La parte migliore di te | The Drama - Un segreto è per sempre | È l'ultima battuta? | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Il Dio dell'amore | Lo straniero (1967) | Keeper - L'eletta | L'ultima missione: Project Hail Mary | GOAT - Sogna in grande | Scream 7 | Lo straniero | L'isola dei ricordi | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Per te | Il filo del ricatto - Dead man's wire | La mattina scrivo | Vita privata | Non è la fine del mondo | La grazia | Missione Shelter | Notte prima degli esami 3.0 | Send Help | Nouvelle Vague | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Cime tempestose | Un bel giorno | Sentimental Value | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Chopin - Notturno a Parigi |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Senza fine (2021), un film di Elisa Fuksas con Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Vinicio Capossela.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.