HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Tutti in ginocchio davanti al "Re Scorpione".
Consulta la classifica incassi: USA - ITALIA
Il cinema statunitense ha forse trovato un nuovo attore per i film d'azione: si tratta dell'ormai ex wrestler Dwayne "The Rock" Johnson, fisico possente e protagonista di "The Scorpion King" (questa settimana anche in Italia).
Il film, che altro non è che un prequel de "La Mummia" ha incassato oltre 36 milioni di dollari, lanciando così il trentenne Johnson tra i candidati al ruolo di nuovo Schwarzenegger, salito alla ribalta cinematografica con "Conan il Barbaro" un ruolo peraltro simile a quello interpretato proprio da Johnson.
Al secondo posto troviamo invece "Changing Lanes" con Ben Affleck e Samuel L. Jackson, con un incasso totale di 32 milioni di dollari, davanti a "Murder by Numbers" l'ultimo film di Sandra Bullock che appena uscito ha incassato meno di 10 milioni di dollari nel suo primo week-end.
Continua il momento felice per "The Rookie" con oltre 50 milioni incassati in totale, che si trova davanti addirittura a "Panic Room" il film con Jodie Foster protagonista che ha superato gli 80 milioni di incasso.
Dopo un mese e mezzo esce dai primi 5 posti "Ice Age" che ha quasi raggiunto i 160 milioni di dollari.
di Sandro Mattana
(23 aprile 2002)

Argomenti correlati:
Consulta la classifica incassi: USA - ITALIA
Arnold Schwarzenegger: filmografia, biografia, photo gallery
Ben Affleck: filmografia, biografia, photo gallery
Samuel L. Jackson: filmografia, biografia
Sandra Bullock: filmografia, photo gallery
Jodie Foster: filmografia, biografia, photo gallery

The Scorpion King: tutto sul film
La Mummia: tutto sul film
Changing Lanes: tutto sul film
Murder by Numbers: tutto sul film
The Rookie: tutto sul film
Panic Room: tutto sul film
Ice Age: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
I Roses | Downton Abbey: Il gran finale | C'era una volta mia madre | Shelby Oaks - Il covo del male | Incontri ravvicinati del terzo tipo | Gioia Mia | After the Hunt - Dopo la caccia | Un semplice incidente | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Pillion - Amore senza freni | Hamnet - Nel nome del figlio | Sorry, Baby | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Marty Supreme | Domani interrogo | La mia famiglia a Taipei | Buen Camino | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Missione Shelter | Enzo | Anaconda | Bus 47 | La grazia | Due Procuratori | Le cose non dette | Tre ciotole | La piccola Amelie | Hugo Cabret | La villa portoghese | No other choice - Non c'è altra scelta | Eraserhead - La mente che cancella | The Rocky Horror Picture Show | Una di famiglia - The Housemaid | Father Mother Sister Brother | I colori del tempo | L'Infiltrata | Avatar: Fuoco e Cenere | GOAT - Sogna in grande | L'agente segreto | Andando Dove Non So. Mauro Pagani, Una Vita Da Fuggiasco | 2 cuori e 2 capanne | Primavera | 40 Secondi | Prendiamoci una pausa | Lavoreremo da grandi | Ultimo schiaffo | Il filo del ricatto - Dead man's wire | L'ultimo turno | La scomparsa di Josef Mengele | Filmlovers! | Crime 101 - La strada del crimine | La Gioia | I peccatori | Norimberga | Scarlet | Breve storia d'amore | L'albero degli zoccoli | Bugonia | Django Unchained | Cime tempestose | Celebrity | Sentimental Value | Sirat | Send Help | L'appartamento | Zootropolis 2 | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Whistle - Il richiamo della morte | La Camera di Consiglio |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Dangers in My Heart: The Movie (2026), un film di Hiroaki Akagi con Ayaka Asai, Katelyn Barr, Clint Bickham.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.