HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Blocco americano per il nuovo figlio di Angelina Jolie.
Il governo degli stati Uniti non ha ancora concesso il passaporto americano al bimbo cambogiano, adottato dal Premio Oscar Angelina Jolie e suo marito Billy Bob Thornton.
Secondo quanto afferma l'ambasciatore americano in Cambogia, Kent Wiedemann, i problemi burocratici sono dovuti al blocco delle adozioni dei bambini cambogiani emesso a Dicembre del 2001 dagli Stati Uniti a causa delle informazioni trapelate sulle adozioni illegali e sulla vendita dei bambini agli orfanotrofi da parte di madri indigenti, nel paese asiatico.
Secondo quanto riportato dalla stessa protagonista di "Tomb Raider", lei e Thornton hanno incontrato il piccolo a Novembre in un orfanotrofio, e solo dopo mesi di controlli e verifiche di routine, lunedì l'adozione è stata approvata dal governo cambogiano.
Come ha confermato Wiedemann, tutti i casi aperti prima di Dicembre sono stati valutati attentamente, il caso in questione è solo uno dei tanti posti alla perizia delle autorità che ne hanno verificato la totale legittimità, e l'estraneità al traffico di minori, occorre ora aspettare che l'iter burocratico americano faccia il suo corso.
Jolie e Thornton avrebbero voluto aspettare notizie sicure prima di raccontare tutto alla stampa, ma evidentemente l'entusiasmo di diventare nonno è stato tale da non riuscire a frenare Jon Voight, Premio Oscar e padre della neomamma.
Secondo quanto dicono gli stessi interessati il bimbo che ha sette mesi e mezzo, avrà un nome cambogiano, Maddox, e sarà allevato tra gli stati Uniti e il suo paese d'origine perché non dimentiche le sue tradizioni.
di Monica Cabras
(18 marzo 2002)

Argomenti correlati:
Angelina Jolie: filmografia, biografia, photo gallery
Billy Bob Thornton: filmografia, biografia, photo gallery
Jon Voight: filmografia, photo gallery

Tomb Raider: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20