HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

I soldati di Mel Gibson alla Casa Bianca.
Grandi riconoscimenti per Mel Gibson che martedì è stato invitato dal presidente Bush alla Casa Bianca per la speciale proiezione del suo ultimo film "We Were Soldiers", in uscita nelle sale americane il 1 Marzo 2002.
Il film, diretto e sceneggiato da Randall Wallace (sceneggiatore di "Pearl Harbor" e "Braveheart", e regista de "La Maschera di Ferro"), narra della vera storia di 400 soldati americani, che all'inizio della guerra del Vietnam, sono stati circondati da oltre 2000 regolari nordvietnamiti, nella valle di Ia Drang, Vietnam del Sud, dando luogo ad una delle più sanguinose battaglie del conflitto.
Tutto il film è focalizzato sul Colonnello Hal Moore, interpretato dall'attore australiano, e rende omaggio al valore e al coraggio di ciascuno di quegli uomini.
All'anteprima presidenziale non potevano mancare il Segretario alla Difesa Donald Rumsfeld e il consulente alla Sicurezza Nazionale Condoleeza Rice, ma anche il vero Colonnello Moore, ora generale, e Joseph Galloway cronista della battaglia e coautore, insieme a Moore del libro "We Were Soldiers Once.. and Young: Ia Drang: The Battle That Changed the War in Vietnam."
di Monica Cabras
(01 marzo 2002)

Argomenti correlati:
Mel Gibson: filmografia, biografia, photo gallery

We Were Soldiers: tutto sul film
Pearl Harbor: tutto sul film
Braveheart: tutto sul film
La Maschera di Ferro: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200704.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200704.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20