HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Kate Husdon interpreterà un dipinto di Vermeer.
Dopo una nomination agli Oscar, come Miglior Attrice non Protagonista, per l'interpretazione dell'accattivante Penny Lane, leader delle "groupie" degli Stillwater, nel film "Quasi Famosi", Kate Hudson si prepara a vestire i panni della protagonista del dipinto di un famoso pittore.
L'opera in questione s'intitola "La ragazza con l'orecchino di Perla" ed è stata eseguita da Johannes Vermeer, artista olandese di Delft vissuto alla fine del diciassettesimo secolo, fu chiamato anche il pittore della luce e dei colori.
Il dipinto ha ispirato poi lo scrittore Tracy Chevalier, che ne ha scritto un romanzo, in cui Griet, la protagonista sia del libro sia del dipinto, è una ragazza di sedici anni che è assunta nella casa del pittore per occuparsi dei suoi sei figli, con la raccomandazione però di non far irritare troppo la scaltra suocera e la gelosa moglie dell'artista.
Tra i due nasce una profonda amicizia condita da complicità, sentimento e inganni. Kate, giovane figlia di Goldie Hawn e promettente stella di Hollywood, è in trattativa per interpretare la giovane Griet.
Le riprese inizieranno alla fine del 2001 in Olanda, il nome del regista non è ancora sicuro, per ora la produzione sta cercando di reclutare il regista di "Donnie Brasco" e "Quattro matrimoni e un funerale", Mike Newell.
di Monica Cabras
(03 agosto 2001)

Argomenti correlati:
Kate Husdon: filmografia, biografia, photo gallery
Quasi Famosi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
K2 - La grande controversia | Marty Supreme | Los Domingos | La salita | Non è la fine del mondo | Tabù. Egon Schiele | The Drama - Un segreto è per sempre | Un anno di scuola | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Lo straniero | Lo chiamava Rock & Roll | Father Mother Sister Brother | L'agente segreto | Lee Cronin - La Mummia | La mia famiglia a Taipei | Benvenuti in campagna | È l'ultima battuta? | Incontri ravvicinati del terzo tipo | Cinque secondi | It Ends With Us - Siamo noi a dire basta | The Strangers: capitolo 1 | ...che Dio perdona a tutti | Bugonia | Mi batte il corazon | Arancia meccanica | La mattina scrivo | L'ultima missione: Project Hail Mary | Sentimental Value | Scream 7 | La donna più ricca del mondo | Una battaglia dopo l'altra | Primo amore | Springsteen - Liberami dal nulla | Finché morte non ci separi 2 | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Hamnet - Nel nome del figlio | Familiar Touch | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | Gli occhi degli altri | Il delitto del 3° piano | Notte prima degli esami 3.0 | Cime tempestose | Il bene comune | La piccola Amelie | La mummia (NO 3D) | La grazia | Le cose non dette | La più piccola | I pugni in tasca | Il Vangelo di Giuda | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Un bel giorno | Un inverno in Corea | Nouvelle Vague | Era | Mio fratello è un vichingo | Lady Nazca - La signora delle linee | Il suono di una caduta | La torta del presidente | Cena di classe | Jumpers - Un salto tra gli animali | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Ti uccideranno | Alpha | No other choice - Non c'è altra scelta | L'isola dei ricordi | Familia | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Super Mario Galaxy - Il Film | Se solo potessi ti prenderei a calci | Alla festa della rivoluzione | Un uomo tranquillo | Lavoreremo da grandi | A cena con il dittatore | Il Dio dell'amore | La corazzata Potemkin |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Ugly Stepsister (2025), un film di Emilie Blichfeldt con Lea Myren, Thea Sofie Loch Næss, Ane Dahl Torp.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.