Addio a Jack Lemmon, attore indimenticabile! All'età di 76 anni si è spento Jack Lemmon, uno dei più grandi attori di Hollywood, alle 6:11 di questa mattina, (ora italiana), presso lo USC/Norris Cancer Center di Los Angeles, accanto a lui c'erano la moglie Felicia Farr e i loro figli Chris e Courtney.
A dare il triste annuncio alla stampa è il suo portavoce Warren Cowan: "Era una persona veramente stupenda" ha affermato "Chiunque lo abbia conosciuto può confermarlo".
Nato a Boston nel Febbraio del 1925, Jack Lemmon ha fatto un centinaio di film, in cui si è distino soprattutto per la sua innata simpatia e comicità, distinguendosi comunque anche nei ruoli e nelle situazioni drammatiche.
Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui ben 8 nomination agli Oscar, dei quali due vinti come Miglior Attore non Protagonista per "Mister Roberts" nel 1955 e "Salvate la tigre" nel 1973.
Ultimamente lo abbiamo visto ne "La leggenda di Bagger Vance". Uno dei film in cui tutti lo ricordano è "La Strana Coppia" insieme a Walter Matthaw, che è morto proprio un anno fa. di Monica Cabras (28 giugno 2001)