Addio Anthony Quinn! 70 anni da attore. Si è spento all'età di 86 anni Anthony Quinn, dopo 17 giorni di cure al Brigham and Women's Hospital di Boston, dove era in cura per grave crisi polmonare, aggravata dai problemi cardiaci di cui da tempo soffriva.
In una grandiosa carriera di quasi 70 anni con oltre 150 film, dividendosi tra Hollywood e Broadway, l'attore aveva interpretato numerosi ruoli di gran successo e recitato con i maggiori registi al mondo.
Tra i personaggi da lui resi indimenticabili Alexis Zorbas in "Zorba il greco", Barabba nell'omonimo film, e Zampanò ne "La Strada" di Federico Fellini. Raccolse consensi in tutto il mondo e ricevette ben 2 Oscar come Miglior Attore.
Si era sposato ben tre volte ed aveva 13 figli era un apprezzato pittore e si dilettava con la chitarra e il clarinetto.
In un'intervista che gli era stata fatta negli ultimi tempi aveva affermato che non si sarebbe mai ritirato fino alla sua morte, e così è stato: era prevista per il 2002 l'uscita di "Avening Angelo" dove recitava insieme a Sylvester Stallone e Madeline Stowe. di Monica Cabras (04 giugno 2001)