Mel Gibson regista dell'Amleto di Shakespeare. Mel Gibson dirigerà Robert Downey Jr nel ruolo di "Amleto" di William Shakespeare in un allestimento teatrale che debutterà a Los Angeles.
La produzione è fissata per gennaio prossimo: non è ancora stato deciso quale sarà il teatro che ospiterà la rappresentazione per la quale sono già iniziate le audizioni per il completamento del cast.
Il protagonista di "Braveheart" e "Il patriota" e Downey Jr sono amici da molto tempo, da quando lavorarono insieme al film del 1990 "Air America".
Per il 46enne Gibson si tratterà del debutto nel ruolo di regista teatrale e della prima regia da quando vinse l'Oscar per "Braveheart"; nel 1991 Gibson aveva interpretato "Amleto" per la versione cinematografica realizzata da Franco Zeffirelli.
Per il 35enne Robert Downey Jr il ruolo segnerà il debutto in una commedia di Shakespeare e il ritorno al teatro dopo le disavventure giudiziarie: l'attore è stato recentemente rilasciato dal carcere per droga e dal 1996 è finito in prigione per tre volte.
Dopo l'uscita dal carcere Downey Jr ha già lavorato nella serie tv "Ally McBeal". (23 settembre 2000)